Dopo il terribile incidente avvenuto all’alba del 4 settembre scorso, sono in molti a chiedersi come stia oggi Loredana Errore. La giovane cantautrice, arrivata seconda alla nona edizione di Amici (alle spalle di Emma Marrone), durante un violento temporale aveva perso il controllo della sua auto ed era finita fuori strada, dopo di che sulle sue condizione di salute è stato mantenuto un grande riserbo (il che ha ovviamente scatenato rumours e gossip più o meno attendibili in Rete). Oggi, sulla sua pagina ufficiale di Facebook, una nuova nota pubblicata dal suo staff chiarisce parzialmente la situazione: “Come molti di voi sapranno, lo scorso 4 settembre Loredana è stata vittima di un grave incidente automobilistico – si legge – L’attenzione mediatica è stata alta, come l’apprensione e il sostegno di tutti Voi. Ci teniamo a farvi sapere che Loredana sta meglio. La fisioterapia procede bene e continua a migliorare, anche se c’è ancora un po’ di cammino da fare. Ci scusiamo se spesso non abbiamo importanti cambiamenti da comunicarvi. La stessa Loredana si augura quanto prima di tornare sulle scene soprattutto per raccontare in prima persona questo momento particolare della sua vita. Ci tiene a mandarvi i suoi saluti e vi ringrazia per l’immenso affetto”.



Superata la soglia dei 450mila fan sulla sua pagina Facebook ufficiale, Moreno è tornato a farsi sentire con una foto e un messaggio di ringraziamento per tutti i suoi beniamini. Il vincitore dell’edizione 2012 di Amici, recentemente tornato da un viaggio ad Amsterdam, ha di recente fatto parlare di sé per un breve battibecco su Twitter con un altro rapper italiano, Fedez. Quest’ultimo era apparso in una foto mentre mostrava all’obiettivo una copia dell’edizione speciale del primo disco da solista di Moreno, “Stecca”: “Anche a Fedez piace la mia Special Edition”, ha allora commentato il ventiquattrenne genovese. immediata la replica di Fedez, poche ore più tardi: “@realmoreno_mc dai no…”. “@Fedez Come dai no?“, ha risposto Moreno, un po’ sorpreso. Dopo le successive repliche dei fan, di uno e dell’altro, la questione si è risolta con la cancellazione dei tweet “incriminati”.



La carriera di Alessandra Amoroso, ex vincitrice di Amici nel 2009, va a gonfie vele. Il suo album “Amore Puro”, pubblicato da Epic/Sony BMG il 24 settembre 2013, ha ottenuto un grande successo e i suoi concerti in tutta Italia hanno riempito i palazzetti da Nord a Sud. Sulla pagina ufficiale della cantante è stata pubblicata la foto di lancio del suo nuovo tour che, dopo le due serate d’anteprima a Milano (il 3 dicembre al Forum d’Assago) e a Roma (il 5 dicembre al Pala Lottomatica) scatterà il 19 marzo 2014 toccando. Questo il post: “Due ore di musica e 22 brani. Passionale e sorprendente, la Amoroso sfodera solide doti di interprete”. Oltre 4mila ‘mi piace’ e moltissimi commenti di fan che non vedono l’ora di vederla, nuovamente, emozionare dal vivo la platea. I biglietti sono disponibili sul sito www.ticketone.it.



Era il 1993 quando trionfava a Sanremo con “La solitudine”. Oggi, vent’anni dopo, Laura Pausini presenta al pubblico il suo “20 The Greatest hits”, quindicesimo album ufficiale e già disco di platino. Per festeggiare la sua grandiosa carriera, la cantante emiliana ha organizzato ben cinque serate, ovviamente tutte sold out, al Forum di Assago di Milano, dove il 22 dicembre si esibirà anche insieme a Emma Marrone e Biagio Antonacci nello “Speciale Family Christmas Show”. Dopo gli spettacoli del 16 e del 18 dicembre, la Pausini replica oggi, giovedì 19, il 21 e il 22 dicembre. “Ho voluto sul palco due artisti speciali – ha detto proprio l’artista a proposito dell’ex vincitrice di Amici e di Antonacci – Emma, che è la rivelazione vera di questi ultimi anni, forte, rock, coinvolgente, come piace a me. E non potevo lasciare l’Italia senza festeggiare il mio ventennale con un diamante della musica cantautorale italiana: Biagio, un amico ed un artista unico, un poeta con il quale ho condiviso una gioia immensa quando abbiamo vinto il Grammy come miglior canzone con ‘Vivimi’. Quello del 22 sarà il mio ultimo concerto in Italia per il 2013, festeggiare con loro insieme al mio pubblico è davvero un privilegio immenso”.

Pochi giorni dopo aver lasciato l’ospedale, dove era stato ricoverato per motivi ancora poco chiari, Marco Carta è tornato a farsi sentire sui vari social network. Il vincitore della settima edizione di Amici, oggi cantante affermato, ha postato sulla sua pagina Facebook e Instagram la foto del suo albero di Natale e dei suoi cagnolini: “Deve essere un natale profondamente meraviglioso per tutti. Umani e animali”, ha scritto l’artista cagliaritano accanto all’immagine. I suoi fan possono quindi tornare a tirare un sospiro di sollievo dopo le preoccupazioni dei giorni scorsi: “Vi comunichiamo che ora Marco ha bisogno di riposare e presto si rimetterà per tornare più forte che mai. Ci tiene inoltre a farvi sapere che il vostro sostegno ed il vostro calore lo aiutano molto”, recitava un post comparso tempo fa su Facebook, anche se poi non sono stati resi noti ulteriori dettagli riguardo il suo stato di salute. Fortunatamente tutto sembra essersi concluso per il meglio, tanto che Marco ha lasciato l’ospedale ed è tornato a rincuorare i suoi beniamini: “Niente di più bello che tornare a casa – ha scritto una volta dimesso – Abbraccio e stringo tutti coloro che si sono preoccupati per me. Col cuore pieno di gioia sento il profumo di casa. Grazie”. Tantissimi fan hanno ovviamente risposto, dimostrando tutta la loro solidarietà e augurandogli di tornare al più presto alla sua intensa attività musicale.