Questa sera, giovedì 19 dicembre, va in onda in prima tv su Canale 5 Anche se è amore non si vede, film del 2011 diretto e interpretato da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, che ha realizzato in Italia un incasso al botteghino di 6.002.000 euro. Ma vediamo la trama. Salvo (Salvatore Ficarra) e Valentino (Valentino Picone) hanno una piccola società che si occupa di servizi per il turismo e viaggiano sul loro colorato bus a due piani, trasportando i turisti per conoscere i monumenti di Torino. Nonostante la loro amicizia e il lavoro che li lega da anni, Salvo e Valentino hanno due caratteri completamente diversi: spudorato e intraprendente il primo, timido e introverso il secondo. Valentino, in particolare, è legato da tempo a Gisella (Ambra Angiolini) con la quale, però, ha instaurato un rapporto particolarmente morboso e possessivo. Continue dimostrazioni damore, spesso infantili, cuori di peluche lasciati ovunque, foto e gigantografie sui muri, hanno esasperato Gisella che, stanca delle continue attenzioni delluomo, è decisa a lasciarlo. Sapendo di ferirlo, però, non ha il coraggio di dirglielo direttamente e chiede a Salvo, che è il suo migliore amico, di farlo per lei. Salvo, da parte sua, nutre un sentimento nei confronti di Natasha (Sascha Zacharias), una guida che lavora per loro.



Un giorno, Salvo e Valentino vanno a prendere allaeroporto unamica comune, Sonia (Diane Fleri) che torna in Italia insieme al suo fidanzato americano, Peter (David Furr). La ragazza confessa a Valentino di non amare più quelluomo e di sentire, invece, un profondo affetto per Salvo. Dopo varie situazioni divertenti e malintesi tra i protagonisti, Salvo riesce a parlare con Valentino dicendogli che a causa del suo amore possessivo Gisella non vuole più continuare la loro relazione. Luomo, ovviamente, ne rimane colpito, ma chiede allamico di non dire a Gisella di avergli raccontato tutto, perché vorrebbe che fosse lei ad avere il coraggio di lasciarlo. Nel frattempo anche Natasha viene lasciata dal fidanzato Arturo e Salvo crede, così, di poterla finalmente conquistare. Invece la ragazza trova in Valentino un confidente, visto che anche lui soffre per amore e può, quindi, capirla.



Tornando allimprovviso da un viaggio di lavoro Gisella vede Valentino e Natasha che ballano insieme in un locale e prova una profonda gelosia. Anche Salvo è particolarmente arrabbiato con lamico e decide di vendicarsi versando acqua ossigenata nel suo shampoo. Fatalmente, però, Salvo rimane vittima del suo stesso scherzo ed entrambi gli amici si ritrovano con i capelli biondo platino. 

Ma è durante il matrimonio di due amici, Orazio (Giovanni Esposito) e Angela (Rossella Leone), che ne succedono di tutti i colori. Infatti mentre Gisella confessa a Salvo di essere gelosa perché pensa che il suo fidanzato abbia un’altra, arriva appunto Valentino che fraintende la scena e pensa che i due abbiano una relazione. Ne scaturisce una lite furibonda e anche Peter, convinto che Sonia sia l’amante di Valentino si unisce alla rissa, che ben presto si estende a tutti gli invitati. Natasha, dal canto suo, scopre che il suo ex fidanzato, Arturo, è proprio il novello sposo Orazio e lo rivela a tutti.



La festa di nozze si trasforma così in una grande mischia. Ma proprio durante questa confusione Gisella dice a Valentino di amarlo ancora e di non volerlo lasciare, mentre Salvo e Sonia scoprono di amarsi. L’amicizia tra i due è salva.