Tutti sono stupiti della trasformazione di Soledad, diventata fredda e cattiva. Tristan convince Pepa della morte di Martin e partecipano insieme alla sua commemorazione. Donna Francisca non vede di buon occhio la presenza di Pepa a questo momento, e all’improvviso perde la testa fa sconvolgenti rivelazione davanti a tutti i presenti.. è La madre di Martin!. Come reagiranno Tristan e la sua famiglia? Intanto Sebastian apprende Eulalio la verità su Emilia e questo lo sconvolge. In attesa della puntta del 21 Dicembre vi proponiamo questo video anticipazioni tratto dalla versione spagnola dellas soap:
Toccherà a Rosario prendere in mano le redini della famiglia e spingere i suoi figli a confrontarsi serenamente e senza litigare, o quasi. Lei non intende vederli nuovamente arrivare alle mani perchè non regge più questa situazione e detto questo li lascia soli. E’ Juan ad alzarsi per prendere del pane, del salame e del formaggio per cenare insieme al fratello e parlare un pò per chiarirsi. Alla fine il chiarimento arriva ed è Juan a scusarsi con suo fratello per aver dubitato di lui e aver messo in discussione il suo amore fraterno. In lacrime, ammette di essere entrato in un tunnel buio da cui non sa se uscirà mai ma Ramiro lo invita a pensare positivo, è solo un momento e passerà presto se conterà sull’amore della sua famiglia. I due si abbracciano e si chiedono scusa a vicenda. E’ tornata la pace a casa Castaneda? Vi proponiamo questo video anticipazione del momento tratto dalla versione spagnola della soap:
Le liti tra Pepa e Tristan non smettono mai e dopo al discussione in villa, i due continuano a litigare anche nella piazza del paese. Pepa è alla fontana a prendere dell’acqua ma il bel soldato la raggiunge per parlare un pò e chiarirsi con lei. Ancora una volta, però, i due finiscono per litigare e questa volta a casa di Olmo Mesia e di Donna Francisca (Maria Bouzas). Tristan, infatti, riesce a convincere la sua fidanzata a sedersi un pò per parlare ma quando lei sembra cedere e si siede per ascoltarlo lui le parla di Olmo e di quello che li lega. Ancora una volta Pepa perde la testa accusando Tristan di voler parlare con lei solo perchè glielo ha chiesto la madre e solo perchè vorrebbe sapere qualcosa di più, qualcosa che lei non sa visto che ha detto già tutto a Donna Francisca. Detto questo rientra alla locanda mettendo in chiaro che vuole rimanere da sola… In attesa della puntata di oggi vi proponiamo questo video anticipazione del momento tratto dalla versione spagnola della soap:
Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) non riescono proprio a riconciliarsi. Anche quando sembrava che i due potevano ritrovarsi, le cose non vanno affatto bene. Pepa torna alla tenuta per chiarirsi nuovamente con l’amore della sua vita e nei primi minuti sembra riuscirci tanto che lui si avvicina e la prende per mano invitandola a sedersi. Il discorso poi si sposta sulla dottoressa Casas con la quale Tristan ha parlato proprio di Pepa. Lei gli ha detto che si sta occupando dei suoi pazienti e gli ha consigliato un farmaco che può aiutarla a calmarsi. A questo punto la levatrice va su tutte le furie e non solo si ingelosisce per le confidenze del fidanzato con la dottoressa ma rifiuta anche il farmaco mettendo in chiaro che l’unica cosa di cui ha bisogno è ritrovare Martin e non calmarsi. In attesa della puntata di oggi vi proponiamo questo video anticipazione del momento tratto dalla versione spagnola della soap:
Nella prossima puntata della soap Il segreto, Tristan non sapendo come aiutare Pepa chiede consiglio alla dottoressa Casas: sarà la decisione giusta? Prima di scoprire le anticipazioni, riveidamo quanto successo oggi. Don Pedro (Enric Benavent ) e sua moglie Dolores, hanno ricevuto la visita del misterioso compratore che ha acquistato un gran numero di terreni. Luomo si chiama Olmo e vuole ringraziare Don Pedro per laiuto che gli ha dato durante la fase di compravendita e soprattutto avendo sentito le malignità che si dicono sul proprio conto, vuole rassicurare lo stesso sindaco sul fatto che lui non abbia nessuna intenzione bellicosa rispetto a Puente Viejo e gli abitanti. Mentre parlano di come la zona gli piaccia particolarmente, entra Pepa (Megan Montaner) che saluta Olmo mostrando tra lo sbigottimento di Don Pedro, di conoscere da lunghissimo tempo il ricco uomo. Una volta rimasti da soli, Dolores fa presente come dora in poi dovranno mostrarsi molto accondiscendenti rispetto al nuovo ricco cittadino di Puente Viejo che potrebbe essere addirittura moto più ricco di donna Francisca (Maria Bouzas). Nel frattempo Soledad (Alejandra Onieva) accecata dallodio nei confronti del tradimento di Juan (Jonas Berami) pare essere il clone della madre e non a caso tratta male Mauricio e cerca di mettere in atto una terribile vendetta nei confronti di Juan. Infatti, lei ha scelto come suo braccio destro e principale consigliere Ramiro non solo perché questultimo conosce molto bene il lavoro dei campi, ma anche per far credere alla gente e quindi a Juan che tra lei e Ramiro ci sia del tenero. Infatti, puntualmente Soledad davanti agli occhi più che mai interessati dei tanti braccianti, lo abbraccia lungamente e con estremo calore. Raimundo (Ramon Ibarra) deve fare i conti con il proprio passato ed ossia con il fatto di non essere il padre naturale di Emilia (Sandra Cervera) ma soltanto di averla cresciuta giacché per via di un incidente, è stato responsabile della morte dei suoi veri genitori. Raimundo stando al patto che ha stretto con il vero zio di Emilia, le avrebbe dovuto dire la verità ma non avendone avuto il coraggio, offre dei soldi alla figlia in maniera tale che possa uscire insieme al proprio fidanzato Severiano. Così facendo riesce a tamponare la questione per unintera settimana. Don Pedro ora deve fare i conti prima con le nuove bizze del figlio Hipolito (Selu Nieto) che sta dando grande ascolto a quello che ha scritto Nostradamus nel proprio libro, convinto che contenga una profezia in cui preannuncia un terribile e devastante terremoto a Puente Viejo, e poi con Juan che continua a chiedere denaro per la costruzione della statua equestre da mettere al centro della piazza, senza tuttavia prendere in considerazione la cosa. Rosario avendo scoperto quello che sta facendo il figlio, mette al corrente il sindaco che tuttavia vuole dare ancora credito al giovane artista.
Intanto, Mauricio va da Juan per aizzarlo contro il fratello Ramiro, riportandogli tutti gli abbracci e le smancerie che Soledad gli riserva. Tra i due fratelli nascerà una tremende lite alla quale metterà argine proprio Rosario. Alfonso soffre sempre di più per amore di Emilia che di fatto viene sfruttata da Severiano. Ramiro e Mariana vorrebbero trovargli una donna che possa farlo innamorare ma l’uomo sottolinea come esista soltanto Emilia per lui. Pepa continua ad avere scontri con Tristan (Alex Gadea) che le prova tutte pur di farle accettare che Martin è morto. Pepa incomincia a evitare Tristan, cosa che gli fa capire come nel loro rapporto si sia rotto qualcosa. Don Pedro si precipita a casa di donna Francisca per raccontarle della visita del misterioso compratore, etichettandolo come persona per bene e che è venuto senza voler creare problemi. La donna non crede a questa cosa e rimane sbigottita quando viene a sapere che Pepa lo conosceva già.
Trama puntata 2 dicembre 2013 – Tra Pepa e Tristán continua a esserci aria di crisi. Non fanno altro che litigare. Lui, sempre più disposto ad aiutarla, chiede consiglio alla dottoressa Casas. Olmo Mesía è in paese e Francisca decide di invitarlo a casa sua. La sua è una tattica per farsi amico il nemico. Pedro ha finalmente deciso a chi dedicare la statua del paese. La vuole dedicare a se stesso e chiede a Hipólito di disegnare il modello. Ramiro si dimette deludendo Soledad, ma allo stesso tempo riacquista la fiducia di suo fratello Juan che sta vivendo un periodo davvero brutto. I fantasmi del passato continuano a perseguitare Raimundo. Eulalio è sempre più intenzionato a raccontare la verità a Emilia e portarsela via.