Nella puntata di Colorado de 2 dicembre 2013 Paolo Ruffini saluta come al suo solito entusiasta il pubblico di Colorado, venendo poi raggiunto sul palco da un ottimo Leonardo Fiaschi, che stasera è in vena e imita il giornalista Alfonso Signorini, mentre Raffaele D’Ambrosio lo scambia per Mika. Come sempre a inizio puntata non può mancare l’indecifrabile uomo-tubo, dopo di che tocca alle due bellezze del programma, Lorella Boccia e Olga Kent. Finalmente si parte con la sigla di Pezzali e Moreno. Al ritorno Ruffini sparisce e le sue co-conduttrici presentano il Principe Azzurro e la principessa Isabel. Lei questa sera è forse più svampita del solito, ma lui lo stesso tenta di chiederla in sposa. Sul palco giunge poi Max Cavallari, che in tanti ormai si sono abituati a vedere privo del suo storico compagno di risate Bruno. Anche da solo però la risata è assicurata grazie al suo personaggio del pescivendolo.Fa poi il suo ingresso uno dei personaggi più apprezzati, Gianni Cyano, stavolta in versione rockstar. Stavolta si gioca sul doppio senso del tema della canzone, “polvere bianca”, rinnovando un po’ lo schema solito. La polvere in questione però è forfora e non cocaina. Tocca poi a Pucci, prima però i tre conduttori ricordano che è in vendita il dvd di Colorado. Il monologo di Pucci stavolta verte sulle discoteche. Anche se l’argomento non lo permetterebbe, Pucci è abile nel riuscire a inserire ancora una volta sua moglie nel racconto. Mauro Villata propone l’ennesimo travestimento. Stavolta la sfida è riconoscere Hello Kitty, che per lui è “salsa di soia”. Di certo più creativo e fantasioso Andrea Viganò. Il suo sketch stavolta prende spunto infatti semplicemente da una porta. Il pubblico diventa protagonista e viene intervistato da Lorella e Ruffini, che poi presentano Mirko, ovvero Fabrizio Casalino. Il suo Mirko è l’emblema della giovinezza odierna, e il suo accenno al mondo dei social è davvero esilarante.



Il palco si svuota improvvisamente, palese segno dell’arrivo dei Gem Boy, la cui canzone stasera verte su intercettazioni, reality e spionaggio. Per la prima volta si vede poi Gianluca Fubelli, che interpreta il suo cavallo di battaglia, Giulio Cesare. I suoi tormentoni fanno sempre ridere e il finale è arricchito dai Fratelli Lo Tumolo.Si fa rivedere Raffaele D’Ambrosio, che stavolta confonde il figlio di Alba Parietti per Vittorio Brumotti. Tornano le due belle conduttrici, che attirano Mariello Prapapappo, che stavolta racconta del suo viaggio sulla luna, di cui ha delle prove. Leonardo Fiaschi si conferma un ottimo imitatore. Spettacolare il suo Gordon Ramsey, che viene poi sfruttato per fare un o’ di pubblicità a “Fuga di cervelli”, il primo film da regista di Ruffini. Olga e Paolo presentano insieme il bravo Alessandro Bianchi, che diverte ancora con il suo mai banale assistente di volo. Nuovamente sole, Lorella e Olga annunciano i PanPers, che anche stasera vertono il loro monologo sulle madri, per l’esattezza quella degli artisti.Fubelli si ripresenta come Romolo Prinz, che risulta ancora una volta esilarante, nonostante sia costretto a far un po’ di pubblicità a “Fuga di Cervelli”. Paolo e Olga si divertono in scena, con Ruffini che si improvvisa traduttore rumeno. Alla scenetta segue l’arrivo di Nando Timoteo, che come sempre tiene bene il palco e regala sorrisi con i suoi “mi piacerebbe”.

Funziona ancora alla grande il contrasto netto dell’intervista doppia all’italiano e italiana medi. Rino Ceronte e Francesca Giannuzzi sono i più divertenti, almeno per ora. Dopo di loro si torna con un monologo, quello di Matteo Cesca, che ruota intorno ai parrucchieri. Vediamo poi il secondo personaggio di Max Cavallari, che biascica e diverte nei panni del venditore di surgelati Orfeo.Dopo il breve sketch di Raffaele D’Ambrosio tocca ai gemelli siamesi, ovvero Andrea e Simone, che in questa puntata si erano già visto in brevissime apparizioni. Si assiste poi al ritorno del furioso Mario Balotelli, stavolta accompagnato dal mister Allegri. I due fanno ridere quasi quanto nella realtà, ma in particolar modo si distingue Fiaschi, davvero eccezionale.Alessandro Bianchi propone il suo Lesc Dubrov, diplomatico che non conosce una parola di italiano. Questa sera è posseduto e inizia a citare di continuo gli altri comici di Colorado. Colorado però è anche sentimento, ovviamente con Cuoratella, la cui puntata è annunciata da tutto il gruppo di conduttori riunito. Lo sketch si conferma e convince, stavolta grazie anche alla verve di Max Cavallari e Alberto Farina. Proprio Farina si fa vedere poco dopo, con un monologo sul rapporto con la sua fidanzata e la storia esilarante della sua famiglia. Purtroppo per vederlo occorre aspettare sempre il finale della puntata, ma purtroppo la sua comicità esplicita lascia poco spazio alla scelta d’orario. Come sempre nel finale ci si lascia cullare dalle note di Fabrizio Casalino, che strimpella stavolta “La Cura” di Franco Battiato, che viene reinterpretata in maniera negativa. Villata si fa rivedere, con molto trucco sul viso, ma non riesce a riconoscere Carlo Conti. Tocca poi ai Fratelli Lo Tumolo che stavolta, su suggerimento di Ruffini, propongono una riuscitissima canzone allegra, “Tieni il tempo”.Non poteva mancare infine Dario Cassini, che chiude come al solito anche questa puntata. La donna è il suo pensiero fisso e stasera propone un monologo sul suo stranissimo e complesso rapporto d’amore e odio con il cibo.

Questa sera, lunedì 2 dicembre, su Italia 1 va in onda un nuovo appuntamento con Colorado. Alla conduzione Paolo Ruffini, con Olga Kent e Lorella Boccia. Più di trenta i comici che si succedono sul palco: in questo nuovo appuntamento, Fabrizio Casalino con il suo supergiovane Mirko racconta una surreale vacanza a Ibiza, Max Cavallari è nei panni di Orfeo e del pescivendolo, Andrea e Simone interpretano due gemelli siamesi e i Panpers tornano con i loro esilaranti aneddoti da mamma. Spazio anche alle novità: Rino Ceronte e Francesca Giannuzzi e il profilo dellitaliano medio; i mi piacerebbe di Nando Timoteo; Leonardo Fiaschi con le sue straordinarie imitazioni. Tirocchi e Paniconi, infine, interpretano una nuova puntata della soap opera Cuoratella con incursioni di Alberto Farina e Max Cavallari.

Colorado è anche sul web: su www.quimediaset.it si possono vedere video e fotogallery inedite; su Twitter al profilo @QuiMediaset_it per contenuti, notizie e live blogging della puntata in onda; e su Facebook divertenti e contenuti originali.