E’ arrivato il momento della verità per Raimundo che, messo alle strette, decide di raccontare la verità su Emilia e sul giorno in cui la trovò e la portò via convinto di fare il suo bene. Dopo essersi occupato di Juan, ancora una volta intento a bere, il locandiere se la deve vedere con suo figlio. Raimundo è sorpreso di vederlo visto che c’è la commemorazione di Martin ma lui e lì proprio per questo, sapeva di trovarlo solo. Sebastian dice al padre di aver parlato con Eulalio e che lui gli ha raccontato tutto, a questo punto Raimundo non può far altro che dire la sua versione dei fatti raccontando che dopo l’incidente stava andando via ma il pianto di un neonato ha richiamato la sua attenzione, decise così di portare via la bambina. Sebastian è convinto che debbano dire la verità ad Emilia ma Raimundo è sicuro che lei non capirà e che lei non dovrebbe sapere nulla visto che lui ha ucciso i suoi genitori! In attesa della puntata di oggi vi proponiamo il video anticipazione di questo momento tratto dalla serie spagnola:

Nell’ultima puntata, Ramiro ha scaricato Soledad (Alejandra Onieva) e il suo tentativo di adularlo mettendo al primo posto il fratello e la sua famiglia. Rosario, contenta per la riappacificazione dei suoi figli, decide di affrontare la giovane Montenegro. Soledad è nello studio e dopo aver sgridato Mariana per l’ennesima volta, riceve la visita di Rosario pronta a chiederle di lasciare in pace i suoi figli e di non intromettersi più nei loro rapporti. Soledad sta perdendo la pazienza e non è disposta a tollerare che una serva le dica come debba o non debba vivere. Lei non è più quella ragazza che stava sotto il suo tetto, lei è la signora e lei solo la serva e da questo momento in poi non tollererà più un comportamento del genere e questo significa che lei dovrà avere il rispetto e la distanza che sono richiesti in questo caso. In attesa della puntata di oggi vi proponiamo il video anticipazione di questo momento tratto dalla serie spagnola:

Nella prossima puntata della soap Il segreto, Sebastian va a parlare con Raimundo dopo aver scoperto un grande segreto su sua sorella, mentre Pepa farà delle sconvolgenti rivelazioni. Prima però di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cosa è accaduto nellultimo episodio, quello di venerdì 20 dicembre: Juan (Jonas Berami) e suo fratello Ramiro sono nel bel mezzo di un litigio causato da Soledad (Alejandra Onieva), in particolare sulle voci che parlano di un possibile flirt tra lei e lo stesso Ramiro. Per calmare i due fratelli interviene Rosario (Adefa Calvo) che ricorda loro quanto si siano voluti bene, spingendoli a fare pace e a mettere da parte il rancore. Dopo qualche momento di tensione, i due ammettono di aver sbagliato e arrivano alla conclusione che non lasceranno a Soledad la soddisfazione di metterli luno contro laltro. Nel frattempo Pepa (Megan Montaner) sta aspettando Tristan (Alex Gadea) per scusarsi del fatto di non essersi mai andata a trovarlo il giorno precedente, ma invece si vede piombare a casa Donna Francisca (Maria Bouzas) che, prima dellarrivo del figlio, vuole scambiare due chiacchiere con la levatrice e chiederle come faccia a conoscere Olmo Mesia. Questo nome non dice niente a Pepa, la quale si rende però conto come donna Francisca si stia riferendo alluomo che le ha dato una mano laltro giorno in piazza. Pepa ribadisce che non conosceva Olmo, mentre donna Francisca è convinta del contrario e che sia stata proprio lei a organizzare tutto, ben sapendo come in questo momento le cose per il suo conservificio stiano andando male. Stanca delle continue accuse, Pepa se ne va via alquanto contrariata, facendo sì che quando arriva Tristan non trovi più nessuno ad aspettarlo. Intanto Raimundo (Ramon Ibarra) deve fare ancora un volta i conti con il vero zio di Emilia (Sandra Cervera) che vuole assolutamente vederla per metterla al corrente della verità. Raimundo però gli ribadisce la sua intenzione di non dirle niente, spiegando di non poter presentarsi a distanza di oltre venti anni per rendere infelici le loro vite. Raimundo, inoltre, ricorda che allepoca dei fatti lui fece il possibile per trovare un parente di Emilia, ma nessuno si fece avanti e così la prese con sé, amandola e crescendola proprio come se fosse una figlia naturale. I due arrivano quasi alle mani e soltanto grazie allintervento di Sebastian la questione non degenera ulteriormente. Luomo lascia la locanda, mentre Sebastian vorrebbe delle spiegazioni da parte del padre che tuttavia non gli dice niente. Ramiro, deciso nel non voler più litigare con il fratello, si presenta da Soledad rassegnando le proprie dimissioni dal ruolo di suo consigliere. Soledad cerca di dissuaderlo, ma il ragazzo non ha alcuna intenzione di litigare ancora con Juan.

Donna Francisca invita Olmo presso la propria tenuta, mentre Tristan va da Pepa per capire il perché del suo comportamento degli ultimi giorni. Tristan vorrebbe ritrovare la serenità nel loro rapporto, ma Pepa se ne va nuovamente convinta che il proprio uomo sia stato mandato dalla madre per carpire altre informazioni su Olmo. Alfonso, intanto, è sempre più arrabbiato con Severiano che continua a sfruttare Emilia per ottenere un ritorno economico e personale. La dottoressa Casas fa chiamare Pepa e la convince a prendersi cura di una partoriente, ma allo stesso tempo consiglia a Tristan di dare un medicinale alla propria donna. Quando Tristan cerca una nuova pacificazione e le offre il medicinale, Pepa si altera nuovamente e gli dice di aver bisogno solamente di Martin. Sebastian rincorre lo zio di Emilia per farsi dire la verità sullo scontro con il padre, ma non riesce a sapere nulla. Intanto alla tenuta sta per arrivare Olmo…

Trama puntata sabato 21 dicembre 2013 Dopo aver appreso da Eulalio un grande segreto su sua sorella, Sebastian è sconvolto e sceglie di andare a parlare suo padre Raimundo per sapere la sua versione. Intanto Pepa, distrutta dalla scomparsa di Martin, grazie a Tristan quasi si convince della morte del bambino, ma partecipando alla sua commemorazione la levatrice farà delle sorprendenti rivelazioni. La levatrice perde la testa interrompe il discorso di Tristan in memoria del figlio, e davanti ai presenti annuncia di essere la madre di Martin e che non lo crede morto. Questo ammissione lascia senza parole Donna Francisca che già da tempo lo sospettava. Da questo momneto il rapporto tra di loro peggiorerà ulteriormente.