Nell’ultima puntata del trono over abbiamo visto Rossella Bova al centro dello studio parlare della conoscenza con Graziano Amato, arrivato nel programma per Barbara De Santi. La dama è apparsa piena di dubbi: “Maria, io vado anche a sensazioni, cioè io ho percepito da parte sua questa grandissima attrazione con nessuna corrispondenza a livello proprio emotivo. Ha incentrato tutto su questo fatto, mi ha mandato anche dei messaggi molto…“, ha detto Rossella apparendo quasi imbarazzata. Ma il cavaliere napoletano non è di certo timido: “Di, quali messaggi erano? Tranquilla! Rossè, vai dillo… Ne abbiamo parlato ieri, io non ho niente da nascondere…“. Maria De Filippi risponde al posto della dama che appare quasi in difficoltà: “Il messaggio è: Ti mangerei tutta”. Il primo a commentare il messaggio è Gianni Sperti, che critca Rosella: “Ma ringrazia che te l’ha scritto! Che oggi giorno è così difficile…“.



Il cavaliere del trono over Giacomo D’Apolito ha indirizzato una lunga lettera al direttore di “Chi”, Alfonso Signorini, per raccontare la propria storia al di fuori di Uomini e Donne. Il romano – che all’interno del programma ha conosciuto Isabella con cui ha già interrotto i rapporti per la sua incapacità di vivere i rapporti a distanza – ha preso parte a numerose missioni umanitarie nel Terzo Mondo. “In questo periodo sto partecipando in qualità di protagonista al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, nel trono over. Siccome tutti quelli che guardano la trasmissione ritengono che sia di basso livello e che i partecipanti siano privi di principi morali e valori importanti, vorrei far comprendere alla gente che, chi partecipa ad un programma come quello di Maria, non debba essere per forza dei “burini” o delle persone superficiali e senza spina dorsale. Mi piacerebbe far capire che, una volta spenti i riflettori, siamo persone capaci di pensare, di avere sentimenti forti, emozioni e commozioni”, scrive Giacomo con lo scopo di sfatare l’immagine stereotipata del “tronista” che in tanti hanno.  A breve Giacomo partirà per Asmara in Eritrea, dove c’è una congregazione missionaria che opera in case famiglia per assistenza e supporto a donne violentate, anziani senza famiglia e bambini abbandonati. 



Procede a gonfie vele il rapporto di Barbara De Santi con Franco Garna. Dopo aver passato il weekend in montagna della scorsa settimana e l’esibizione al karaoke di Barbara arriva un’altra novità dalla coppia. Franco ha deciso di fare sul serio con Barbara regalandole un anello di fidanzamento: ecco la foto in cui Barbara, con aria sorpresa e compiaciuta allo stesso tempo, sfoggia all’anulare sinistro un solitario. Inoltre l’altra sera la coppia ha fatto una specie di serata per salutare e ringraziare quanti li hanno sostenuti fin dal primo momento a Uomini e Donne, alla faccia di chi non credeva in loro.