Questa sera è la Vigilia di Natale, 24 dicembre, e su Rai Tre non andrà in onda il consueto appuntamento con Ballarò, il talk show di Giovanni Floris, che tornerà il 7 gennaio 2014. L’ultima puntata del programma è andata in onda martedì 17 dicembre con ottimi risultati: Ballarò è risultato il secondo programma più visto del prime time con 3 milioni 437 mila telespettatori e uno share del 13,94, alle spalle della fiction Casa & Bottega trasmessa da Rai1 ha vinto la serata con 5 milioni 248 mila spettatori e uno share del 20,08%. Il minuto più visto è stato alle 21.27 quando Maurizio Crozza, in versione Papa Francesco, ha rivolto un augurio agli italiani.
E a proposito del comico genovese, la sua performance che apre la puntata è un punto di forza della trasmissione, nonché un momento imperdibile dellappuntamento condotto da Floris. La copertina della prima puntata stagionale, quella del 10 settembre, è quella che ha fatto registrare su Youtube più visualizzazioni ottenendo la medaglia doro: 1.089.953 click per il monologo dedicato a Berlusconi ai servizi sociali. Medaglia dargento per la seconda puntata con ben 1.030.836 visualizzazioni in cui Crozza ha scimmiottato Berlusconi, riproponendo il suo video-messaggio agli italiani. Terzo gradino del podio per la terza puntata dellanno: 799.404.
Infine, medaglia di legno per la serata del 10 dicembre, allindomani della vittoria di Matteo Renzi alle Primarie del Partito Democratico. La sua imitazione del sindaco di Firenze è ormai un cult, alla pari dei quella di Antonio Razzi, Anna Maria Cancellieri, Renato Brunetta , Giorgio Napolitano e Papa Francesco, cavalli di battaglia di Maurizio Crozza.