A Tempesta d’amore il gioco degli equivoci tra Coco e Michael continua, mentre Pauline e Leonard riparleranno di matrimonio… Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo nell’ultimo episodio in onda. Charlotte (Mona Seefried) e Friedrich (Adam Dietricht) hanno un problema piuttosto serio da risolvere visto che Werner (Dirk Galuba) è riuscito in una qualche maniera a ottenere una perizia da parte della geologa piuttosto favorevole nei riguardi della terra sulla quale sorge il birrificio di Andrè (Joachim Latsch) e che a questo punto è chiaramente indirizzata a diventare la terra sulla quale verranno costruite le terme comunali. Una vera e propria catastrofe per lHotel visto che i lavori di costruzione che potrebbero andare avanti per diversi anni, porterebbero pesanti disfunzioni per lhotel dato che è ubicato nelle vicinanze. Friedrich è ormai convinto che questo possa essere la rovina non solo del Furstenhof ma anche delle proprie finanze che non riuscirebbero a sopportare un nuovo tracollo dopo quello dellazienda di famiglia. Tuttavia Charlotte non si vuole ancora dare per vinta e nello specifico ha in mente un piano per mezzo del quale circuire il problema. In pratica sfruttando la presenza di Teresa, ha intenzione di presentare ad Andrè un’offerta piuttosto cospicua per acquistare la sua terra. Lo chef avvicinato da Charlotte, in un primo momento palesa fedeltà nei riguardi dellaccordo chiuso con il fratello Werner, ma poi messo dinnanzi alla possibilità di ottenere ben 200 mila euro in più finisce per cedere. Naturalmente quando lo stesso Andrè avverte della cosa Werner, questultimo va su tutte le furie scagliandosi contro il fratello reo di non essergli stato fedele. Intanto, Friedrich festeggia insieme alla stessa Charlotte la buona riuscita del suo piano, evidenziando quanto sia straordinaria non resistendo alla tentazione di baciarla. 



Intanto, Tina cerca aiutare lamica Cornelia (Mirjam Heinemann) che nonostante sia praticamente innamorata di Michael (Erich Altenkopf), rifiuta il tentativo di questultimo di uscire insieme a lei. Tina parla con lo stesso dottore, scusando la propria amica evidenziando come stia attraversando un periodo tuttaltro che semplice e quindi inducendolo a farsi avanti nuovamente. Michael al quale evidentemente Cornelia piace, invita questultima a uscire insieme per cenare ma Cornelia riesce a rovinare nuovamente il tutto. Nils (Florian Stadler), che ha beccato il proprio padre mentre frugava nella stanza di un cliente, rivela tutto a Leonard (Christian Feist). Luomo evidenzia come la cosa gli fosse stata ordinata da Friedrich e nonostante Nils, non ha nessuna intenzione di credergli, Leonard sapendo come suo padre sia ricattato da una persona la cui identità è tenuta nascosta, sfrutta la cosa per scoprire il tutto: si tratta di Patrizia (Nadine Warmuth). 



Leonard si reca immediatamente dal padre per chiedere spiegazioni in merito e soprattutto per chiedergli il perché non glielo abbia detto. Friedrich gli spiega tutto, compreso il fatto che Patrizia sia una donna molto pericolosa e che gli ha imposto il silenzio. Leonard è però furioso e se da un lato cerca di fingere con Patrizia di non sapere nulla per incastrarla, dall’altro sfoga la propria rabbia con Pauline (Liza Tzischirner) che ci resta decisamente male. Leonard, in seguito, nel tentativo di aiutare anche il padre e soprattutto di salvare il suo rapporto con Pauline, avanza a quest’ultima una proposta di matrimonio che la donna finisce per rifiutare visto che Leonard è passato da un litigio al matrimonio e soprattutto non vede di buon occhio la cosa dopo soltanto due settimane che si stanno frequentando. Infine, nonostante Nils si scusi con suo padre per non avergli creduto, gli rende difficile il riuscire ad allacciare un rapporto dopo tutto quello che è avvenuto in passato soprattutto all’interno dello stesso albergo. La stessa Sabrina (Sarah Elena Timpe) cerca in ogni modo di riappianare i loro contrasti ma Nils non ne vuole assolutamente sapere.



Trama puntata 24 dicembre 2013 – Il gioco degli equivoci tra Coco (Mirjam Heimann) e Michael (Erich Altenkopf) prosegue anche a causa di Tina (Christin Balogh) e i due si trovano così costretti a riflettere sulla possibilità di uscire insieme. Nel frattempo, Patrizia (Nadine Warmuth) viene a sapere che Pauline e Leonard intendono sposarsi in fretta e furia a Copenaghen e tenta di impedirlo, mettendo a punto un intrigo.