Rai Uno anche in questa stagione ha deciso di salutare lanno solare nella prima serata di martedì 31 dicembre 2013 con il programma Lanno che verrà, condotto in diretta da Courmayeur in provincia di Aosta da Carlo Conti. Un programma che si profila essere un vero e proprio evento mediatico visto che sono davvero tantissime le stelle del mondo della musica e non solo che sono attese per festeggiare larrivo del 2014. Tra queste, una delle più attese soprattutto dai più giovani è Martina Stoessel che molti conoscono per essere la protagonista della serie Violetta. Martina Stoessel è nata il 21 marzo 1997 in Argentina a Buenos Aires. Si tratta di una vera e propria bambina prodigio visto che ha saputo farsi largo nel mondo della musica e in quello televisivo, decisamente molto presto. Il suo sogno nel cassetto è sempre stato quello di diventare una cantante, cosa che è evidentemente si è già realizzata visto che grazie alla serie Violetta, dove spesso si cimenta al microfono, è praticamente conosciuta in ogni parte del mondo. Questa grande voglia di far parte del mondo dello spettacolo è stata per così dire aiutata anche dal fatto di essere nata in una famiglia già predisposta in tal senso in quanto suo padre Alejandro è un noto produttore e regista cinematografico argentino. Sua madre si chiama Marian Muzlera mentre suo fratello, nato nel 1996, si chiama Francisco. Il fatto di essere nata in una famiglia in cui il padre avesse una buona conoscenza del mondo dello spettacolo, ha fatto si che Martina Stoessel fosse indirizzata in maniera opportuna per ottenere una formazione artistica per mezzo della quale potenziare le già enormi capacità di cui disponeva. Infatti, Martina Stoessel in giovanissima età ha seguito corsi di teatro, canto, dizione, pianoforte, commedia musicale e tantissimo altro.
Nel 2008 ha un primo impatto con il mondo della recitazione, interpretando un paio di personaggi in unaltra serie argentina che ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo Il Mondo di Patty. Dopo questa prima apparizione televisiva a soli 11 anni, Martina Stoessel incomincia ad avere anche qualche esperienza nel mondo del canto e nello specifico è il 2011 quando collabora nella stesura di una nota canzone di Shannon Saunders nella lingua spagnola. La canzone in questione è Tu Resplandor che verrà inserita anche in una importante compilation per bambini. lanno 2012 però quello che la consacrerà davanti agli occhi del grande pubblico grazie al fatto di essere stata scelta come la principale protagonista della serie Violetta, interpretando per lappunto Violetta Castillo. Si tratta di una sorta di commedia musicale indirizzata a un pubblico molto giovane, nel corso della quale la stessa Martina Stoessel propone diverse canzoni che risulteranno tra le più vendute al mondo con i rispettivi video che diventeranno ben presto tra i più cliccati su YouTube. Il primo successo è del 2012 e si intitola En mi mundo, del quale ne viene fatta una versione anche in lingua italiana intitolata Nel mio mondo.
In Argentina, Martina Stoessel per la sua interpretazione di Violetta ottiene il premio come rivelazione dell’anno. Finita la prima stagione della serie “Violetta”, ne viene immediatamente prodotta una seconda nella quale Martina Stoessel viene ovviamente confermata nel ruolo della principale protagonista. Tra l’altro Martina Stoessel sarà anche protagonista dello spettacolo teatrale omonimo che prende spunto proprio dalla serie. Nel corso di questo 2013 incomincia a lavorare anche in ambito cinematografico. Infatti, doppia il personaggio di Carrie nella versione italiana del film “Monster University”. Inoltre, è protagonista nell’ultimo film Disney, in questo momento presente nelle sale cinematografiche italiane, “Frozen – Il regno di ghiaccio”, nel quale canta la canzone “All’alba sorgerò” che sarebbe la versione italiana del pezzo “Let it go”, colonna sonora dello stesso film. Dunque, un appuntamento da non perdere per i tanti fan Martina Stoessel che sarà presente nel corso della trasmissione “L’anno che verrà”, e che nelle interviste che stanno precedendo questo evento ha confessato come la sua più grande aspirazione sia quella di diventare il prima possibile la nuova Beyoncè, della quale si dice ammirata per il modo di fare musica e di muoversi sul palcoscenico.