Questa sera, mercoledì 4 dicembre, su Rete 4 inizia la nona stagione di Tempesta d’amore, che vedrà come protagonisti Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist). Ma vediamo come si è conclusa l’ottava stagione che ha visto Marlene e Konstantin lasciare il Furstenhof. Marlene (Lucy Scherer) confessa al suo neo sposo Konstantin (Moritz Tittel) d’aver fosse incontrato per la prima volta il suo fratellastro Karl. Lei è letteralmente entusiasta all’idea che tutta questa storia sia vera, ma Konstantin resta con i piedi per terra, chiedendole se abbia pensato all’ipotesi che Karim possa aver inventato tutto per poter racimolare qualche soldo. Marlene però sembra convinta a far incontrare il giovane con suo padre, anche se questa potrebbe essere l’ennesima delusione per lui, che a lungo ha cercato il figlio rapito. Alla fine i due sembrano concordare sul test del Dna.Intanto al di fuori dell’albergo Pauline (Liza Tzschirner) si sfoga con Coco. La sua situazione non è di certo delle migliori. Infatti il signor Stahl (Dietrich Adam) l’aveva licenziata dopo aver scoperto della crema avariata per la torta nuziale di Marlene e Konstantin, salvo però essere riassunta dal figlio Leonard (Christian Feist). Suo padre però ha voluto punire il ragazzo per avere preso una decisione del genere senza consultarlo, confermando infine il licenziamento della ragazza. Coco però guarda il lato positivo della vicenda, ovvero che in questo modo Leonard ha dimostrato chiaramente di tenere molto a lei, e questo fa tornare il sorriso alla cuoca. La famiglia Stahl al momento però ha faccende ben più serie cui badare. Nei loro uffici Leonard e suo padre dapprima discutono del licenziamento di Pauline, per poi passare alle sorti della loro azienda. Ormai il fallimento sembra essere inevitabile e l’idea di un nuovo prestito appare alquanto complicata. In fin dei conti tutto ciò che resta loro è proprio il Fustenhof.
Marlene vuole credere a tutti i costi alla storia raccontatale dal giovane Karim, ma deve imporsi di non esultare troppo in fretta. Intanto Konstantin mette sotto pressione il presunto Karl, al quale chiede di sottoporsi al test del Dna Il ragazzo sembra essere offeso dalle accuse, ma soprattutto è confuso, non sapendo se desidera realmente incontrare suo padre. Precisa però che non intende ottenere alcun soldo. Konstantin è impassibile dinanzi alla sua storia, ma resta di stucco nel vedere che Karim si strappa un capello, accettando di fare il test.Patrizia minaccia la cameriera del suo piano, che sa bene essere amica di Pauline. Le dice che non avrebbe dovuto insinuare il dubbio in Leonard che sia stata lei a rovinare la torta degli sposi. Lo scontro faccia a faccia è molto duro, e la minaccia di un richiamo ufficiale non ha presa. Ben presto la verità potrebbe salire a galla e il volto di Patrizia è tutt’altro che sereno.
Nella sala ristoro dell’albergo Natascha (Melanie Wiegmann) si fa servire un drink da Konstantin, il quale ne approfitta per chiederle se conosca Karim. Lei risponde di no, al che il giovane le spiega che questi sostiene d’essere il figlio di Veit. La donna resta basita, ma soltanto per poco. Capisce infatti che Konstantin la sta accusando d’aver assoldato un impostore per fingere d’essere Karl, provando a risolvere la situazione con il padre di Marlene, da lei spedito inutilmente in Marocco.Sorprendentemente Patrizia confessa quanto ha fatto con il signor Stahl, dicendo che, nel tentativo di assaggiarla, ha sbadatamente urtato un flacone di detersivo, di cui alcune gocce sono finite nella crema.Il mattino seguente Konstantin entra in camera di Marlene dicendole che Karim sembra essere scappato. In camera sua non c’è e nessuno l’ha più visto. I due dunque ritengono inutile eseguire il test, convincendosi che il giovane era solo un truffatore.Parlando con Leonard, Patrizia mette finalmente in atto il suo piano, dicendogli che tutto ciò che ha detto a suo padre era una bugia. In questo modo infatti è riuscita a togliere dai guai Pauline. Leonard non può fare altro che crederle e così i due si riconciliano del tutto.Dopo le accuse di Konstantin, Natascha corre da Veit, dicendogli che le dispiace per quanto fatto in passato, ma che non c’entra nulla con il ragazzo che dice d’essere suo figlio. Veit però era all’oscuro di tutto, e scopre così di Karim. L’uomo allora corre da Marlene, chiedendole di lui. La ragazza allora gli dice che è scappato e lui, in lacrime, le confessa d’essersi ormai rassegnato all’idea che Karla sia morto.
Continua quella che è una vera e propria lotta per conquistare il cuore di Leonard (Christian Feist), tra Patrizia (Nadine Warmuth) e Pauline (Liza Tzschirner). La prima praticamente ammette le proprie colpe per quanto concerne la torta nunziale mentre Pauline le confessa di essere perdutamente innamorata di Leonard. Patrizia cerca di farla desistere da questo suo desiderio rimarcando come accanto a un uomo come Leonard non possa esserci una semplice pasticciera. Pauline però non si da certamente per vinta e fa presente come sia sempre meglio non essere una persona ricca piuttosto che una bugiarda come lei. Lo scontro tra le due non promette niente di buono soprattutto per Pauline che certamente meno smaliziata della propria rivale che almeno per il momento è comunque la compagna di Leonard. Intanto Marlene (Lucy Scherer) parla al proprio padre Faith di Karim e di come questultimo dica di essere suo figlio Karl. Inizialmente, Faith non vuole nemmeno incontrarlo evidenziando come tantissimi si sono fatti avanti, dicendo di essere suo figlio, attratti dalle sue ricchezze. Tuttavia dietro le insistenze di Marlene, Faith incontra Karim e in effetti si rende come sia suo figlio. Karim gli racconta buona parte della sua vita e dellimportante ruolo che ha avuto la donna che lo ha rapito e che in seguito gli ha fatto da madre, e per questo lui gli chiede di non denunciarla. Nella discussione si inserisce anche Natascha (Melanie Wiegman) che sentendo come la sua bugia detta proprio sullavvistamento del figlio di Faith in Marocco, in effetti sia stata utile alla fine a far ritrovare i due. Goran (Sasa Kekez) è al settimo cielo perché la sua squadra è stata ammessa nel torneo di freccette di Monaco ma ha il problema di Sabrina (Sarah Elena Timpe) che certamente non per nulla brava in questa disciplina e per questo chiede a Nils (Florian Stadler) di prendere il suo posto, cosa che lui non ha nessuna intenzione di fare visto quanto accaduto in passato.
Veit fa presente una richiesta ben precisa a Marlene che potrebbe essere molto importante per la sua carriera ed ossia trasferirsi per qualche tempo a Firenze dove potrebbe apprendere meglio i segreti della gioielleria. La donna ne è entusiasta anche se la stessa cosa non si può dire di Natascha che ha paura di perdere la propria figlia per sempre. Marlene la rincuora evidenziando come resteranno comunque sempre in contatto e come lei abbia superato in precedenza, situazioni ben più complesse. Marlene parla della cosa a Konstantin (Moritz Tittel) che non solo appoggia la decisone della compagna ma le fa presente come lui partirà insieme a lei. Le cose tra Patrizia e Leonard vanno sempre meno bene anche perché il padre di quest’ultimo, Friedrich (Dietricht Adam) si è fatto un’idea ben precisa di lei. Nel frattempo, Pauline entra sempre di più nelle grazie di Leonard che sovente la frequenta e non solo per le ormai consuete lezioni di ballo, facendo ingelosire Patrizia.
Intanto la convivenza forzata tra Alfons (Sepp Schurer), sua moglie Hildegard (Antje Hagen) e il primo marito di quest’ultima migliora ogni giorno di più, con i due uomini che diventano di fatto due buoni amici. La lotta tra Werner (Dirk Galuba) e Friedrich non accenna a diminuire e per quanto gli sia possibile, quest’ultimo continua a mettergli i bastoni tra le ruote, tra l’altro presentendogli una richiesta di 5 mila euro al mese per una sistemazione all’interno dell’albergo tutt’altro che straordinaria facendo arrabbiare e non poco il povero Werner che dal proprio canto è pronto a un controffensiva. Mentre Konstantin disdice la partenza per Buenos Aires per andare con Marlene a Firenze, Pauline e Leonard si avvicinano sempre di più. Tra i due c’è un appuntamento, per il quale la donna è molto nervosa e a cui rischia di non presentarsi per la paura di non essere all’altezza. Proprio quando sembra non disposta più a presentarsi, si fa coraggio esce dal bagno nel quale si era rinchiusa e si dirige verso il proprio cavaliere.
Trama puntata 4 dicembre 2013 – Dopo essersi chiarita con Michael, Marlene parte per l’Italia insieme a Konstantin, dove inizierà una nuova vita. Leonard sorprende Patrizia mentre minaccia forti ritorsioni nei confronti di Pauline. A quel punto la Dietrich appare pentita e chiede perdona a Leonard, che però la evita e invita Pauline al ballo degli albergatori.