Angelo D’Aiello è un giovane ballerino di 20 anni. Viene dalla Campania, precisamente da Maddaloni (in provincia di Caserta) e muove i piedi a tempo di musica fin da quando aveva 8 anni. Superati i primi ostacoli ad Amici è riuscito a raggiungere le selezioni in televisione, dove però è riuscito a guadagnarsi un posto nella scuola di Maria De Filippi soltanto dopo aver sostenuto l’ennesima sfida. Dinanzi a lui c’era Paolo Busti, un giovane diplomato presso la Scala di Milano. La lotta è stata dura e la tensione alle stelle, al punto che, una volta decretato il vincitore, Angelo è scoppiato in lacrime, liberando la propria gioia. Lo si conosce ancora troppo poco per poter parlare del suo carattere, ma in questo ci aiuta lo stesso Angelo, che si descrive come introverso. In puntata era palese che stesse covando fin troppe emozioni, incapace di farle fuoriuscire, se non attraverso un’esplosione finale. Questo è un aspetto di sé che vorrebbe cambiare, ma spesso in questo mestiere si fa strada chi strepita di meno, evita di fare annunci o di ritenersi superiore al mondo intero. Da questo punto di vista Angelo è al sicuro, e tutto ciò cui pensa ora, come in tutti questi anni del resto, è la danza. Le telecamere al momento non sembrano infastidirlo, soprattutto perché quando balla non ha pensieri che per i suoi passi.



La danza è tutto per lui. Fa parte di quella generazione che ha visto le prime stagioni di Amici quando era ancora agli inizi dell’adolescenza. ovvio dunque che lui scriva, il giorno dopo l’ammissione nella scuola, d’aver coronato uno dei suoi sogni, entrare nel talent di Maria De Filippi. Spesso infatti si concede molto spazio ai cantanti, che in pratica dominano il palinsesto dei talent italiani e non. Amici invece ha da sempre avuto una buona tradizione di ballerini, vincitori o meno, che sono riusciti a farsi valere sul territorio nazionale e all’estero.



Finalmente può indossare quella tuta tanto agognata, scrive sulla sua pagina di Facebook, mostrandosi anche un po’ più estroso di quanto egli stesso non si aspettasse. Ringrazia tutti quelli che gli sono stati vicino, anche soltanto attraverso il web, promettendo loro di continuare a generare e trasmettere emozioni, perché la danza è il suo sogno ma anche un regalo che fa a chiunque lo voglia guardare.

I suoi studi prima al liceo classico Maddaloni Sper e poi presso l’Università degli studi di Napoli l’Orientale non sono mai stati interrotti a causa della sua passione per la danza e le continue lezioni. Queste però avevano un costo, e per poter continuare a coltivare giorno dopo giorno il proprio sogno Angelo ha trovato anche il tempo per lavorare e mettere da parte dei soldi. La sua famiglia non naviga nell’oro e uno dei suoi primi pensieri è quello di sfruttare la notorietà di Amici (magari vincere) e diventare un ballerino famoso, contribuendo economicamente ad aiutare la propria famiglia.



La sua pagina ufficiale su Facebook conta già 10.408 “Mi Piace”. Lui continua costantemente a pubblicare aggiornamenti per chiunque voglia leggerli sulla sua avventura ad Amici. Su Facebook è facile trovare video e foto in esclusiva, ma soprattutto i pensieri di Angelo, che ogni volta che può si dedica al suo seguito e scrive ciò che pensa e prova. Angelo D’Aiello è fidanzato oppure no? Il fascino non gli manca e di certo neanche le corteggiatrici (ormai aumentate nettamente), ma al momento è single e non in cerca di una relazione.