A Temepesta d’amore continua la rivalità tra Pauline e Patrizia, tanto che la pasticciera arriverà a compiere un gesto contro la rivale. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri. ,Leonard (Christian Feist) dopo le turbolenze avute nel rapporto con Patrizia (Nadine Warmuth) e laver trascorso una bellissima e interminabile serata con Pauline (Liza Tzschirner), è piuttosto confuso e cerca di trovare supporto nei consigli del fratellastro Don Martin (David Paryla). Alla fine capisce che deve cercare di mettere ordine nella sua vita sentimentale anche perché non trova giusto e opportuno illudere due donne. Leonard allora decide di telefonare a Patrizia che appare immediatamente molto contenta di sentirlo. Tuttavia la telefonata prende subito una direzione che lo stesso Leonard non avrebbe voluto, in quanto Patrizia venendo a sapere che lui vorrebbe incontrarla per parlare e immaginando la sua intenzione di chiudere il loro rapporto, si mostra piuttosto polemica. Intanto tra i dipendenti del Furstenhof diventa di dominio pubblico la serata di Leonard e Pauline, in quanto Sabrina (Sarah Elena Timpe), ha visto i due mentre sembravano piuttosto intimi distesi sul prato. La notizia è arrivata anche allorecchio di Goran (Sasa Kekez) che come suo solito si mette nei guai. Infatti, mentre sta parlando sulla vicenda con Alfons (Sepp Schaurer), e in particolare rimarcando come sia possibile che Leonard sia in grado di portare avanti due relazioni chiedendosi quale sia la caratteristica che apprezzano di più oltre al denaro, ecco che sbuca alle sue spalle proprio Leonard che ascolto tutto. Leonard non prendendosela più di tanto, fa presente a Goran come in lui le donne apprezzino oltre la sua persona e il suo denaro anche la sua estrema discrezione. Anche Pauline deve fare i conti con i pettegolezzi sulla sua presunta storia damore con Leonard e lo viene a sapere da Andrè (Joachim Latsch) che le fa presente come siano stati vista da Sabrina. Lei immediatamente smentisce che possa esserci una storia damore in corso tra di loro ma Andrè non sembra crederle. Più tardi Leonard si reca in cucina per chiedere a Pauline a chi abbia detto della loro serata. Pauline lo informa che sono stati visti da Sabrina. Leonard però, evidenzia come a suo giudizio sia meglio non smentire la cosa anche perché loro non hanno nulla da nascondere. Leonard sottolinea come abbia trascorso una bellissima serata che però ancora si fa sentire e per questo decide di andare a riposare nella propria camera. Pauline in fondo è contento che a Leonard i pettegolezzi sul loro presunto flirt non dispiacciano. 



Werner (Dirk Galuba) si presenta nellufficio di Friedrich (Adam Dietrich) perché ha pronto un asso nella manica. In pratica Werner non avendo gradito il modo in cui è stato trattato sia per lallontanamento dallhotel e per lesosa richiesta per l’affitto di uno studio allinterno della stessa struttura, in qualità di sindaco gli fa presente come lhotel ha un problema con lente della tutela dei beni culturali e quindi deve essere ristrutturato. Friedrich cerca di evidenziare come la colpa non sia la sua visto che lo ha acquistato da poco ma Werner si limita a evidenziare come avrebbe fatto bene a informarsi prima di sottoscrivere il contratto di acquisto. Questo è un grande problema per Friedrich anche perché con il fallimento della sua azienda non è in possesso dei soldi necessari per lintervento di ristrutturazione. Friedrich ne parla immediatamente con Charlotte (Mona Seefried) che avendo ben capito quale sia la tattica del suo ex marito, lo incontra trovando un accordo che prevede che lui faccia cadere la questione e in cambio avrà un adeguato ufficio nellhotel. 



Intanto Eberhard continua nella sua messa in scena tesa a voler conquistare l’amore di Hildegard (Antje Hagen). L’uomo si ritrova alla birreria insieme a Patrizia, anche lei tornata per riconquistare immediatamente Leonard. Infatti, la donna non perdendo tempo si infila nel letto di Leonard per una intensa notte d’amore. Il mattino seguente non aspetta altro se non incontrare Pauline per farle presente come abbia immediatamente chiarito ogni cosa con Leonard e come inoltre sia una povera sciocca se crede che un uomo come Leonard possa innamorarsi e stare insieme a un’aiutante cuoco. Pauline dal proprio canto le fa sapere di come loro abbia passato una bellissima serata insieme e come non abbia notato in Leonard nostalgia nei suoi confronti. Natascha (Melanie Wiegman) è alle prese con una vera e propria crisi esistenziale in quanto in poche settimane ha perso la propria voce, l’affetto della propria figlia e l’uomo di cui era innamorato. Sabrina ben sapendo dell’intenzione di Goran di voler partecipare a un musical di una compagnia locale, convince Natasha anche grazie allo stesso Goran, a impartire a quest’ultimo lezioni di canto.



Trama puntata 6 dicembre 2013 – Si apre lo scontro tra Pauline e Patrizia, tanto che la prima, stanca delle vessazioni della seconda, la chiude in cantina, salvo poi raccontare l’accaduto a Leonard, facendo ammenda. Intanto, Eberhard ottiene l’approvazione del giudice che lo ritiene perfettamente sano di mente ma, pur di non allontanarsi da Hildegard, decide di tenere la notizia per sé, confidandosi solo con Martin che lo invita a fare la scelta giusta.