Nella prossima puntata di “Un Posto al Sole”, in onda su Rai Tre venerdì 6 dicembre, Rossella festeggerà il superamento dell’esame per il patentino di guida, mentre Genny aiuterà il fratello a recuperare i soldie della rapina. Genny si caccerà ancora nei guai? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo cosa è successo ieri. A palazzo Palladini dove le lamentale di Otello (Lucio Allocca) continuano a riecheggiare. Il vigile continua a raccontare a tutti le sue ultime disavventure e questa volta finisce per lamentarsi anche con Teresa (Carmen Scivittaro) e non solo. In casa non lo sopporta più nessuno e quando si offre di accompagnare, magari in divisa, Rossella (Giorgia Gianetiempo) all’esame, Giulia e Michele glielo impediscono. La giovane, però, ha un chiodo fisso: Genny. Il ragazzo continua a occuparsi del fratello cercando di convincerlo a rinunciare ai soldi della rapina per tenere salva la pelle ma senza successo. Fulvio arriva addirittura a togliersi da solo il gesso del braccio per affrontare chi gli ha portato via tutto e così Genny decide di unirsi a lui.



Sandro deve affrontare Edoardo e Greta (Cristina D’Alberto) e incalzato dalle loro mille domande ammette di aver preso la droga da Paco e gli altri solo per farsi accettare e non passare come uno sfigato. L’indomani il giovane torna da Tommaso per raccontargli tutto e lui gli consiglia di continuare a confermare la sua versione perché la sua parola vale più di quella degli altri. Edoardo, però, ha parlato con i ragazzi del laboratorio e capisce che qualcosa non torna. Quando Sandro si presenta al laboratorio i ragazzi lo prendono sotto tiro con l’intenzione di vendicarsi.



Andrea (Davide Devenuto) convince Arianna (Samanta Piccinetti) a posare come modella per alcune foto della campagna pubblicitari su un gel destinato a un pubblico “di nicchia”, diciamo pure un po’ tamarro. Arrivati sul set, Arianna si accorge che non si tratta qualcosa di professionale e così comincia a lamentarsi alla fine però cede alla richiesta di Andrea. 

Il giovane si accorge che vorrebbero sfruttare la moglie facendola passare per una cantante neomelodica e così vorrebbe chiedere di più. Decide quindi di portare via la moglie con la speranza di ricevere un’altra telefonata e un’altra offerta e così accade. Adesso possono avere 1500 euro ma entrambi posano per le foto.



Trama puntata 6 dicembre 2013 – Mentre Rossella festeggia con la famiglia il risultato positivo dell’esame per il patentino di guida, Genny e Fulvio riescono a recuperare i soldi della rapina alla gioielleria quando all’ultimo momento un imprevisto manda tutto all’aria… L’atteggiamento distaccato di Giorgio porta grande amarezza nella vita di Marina che decide di allontanarsi da Napoli e soprattutto da lui. Un insospettabile personaggio provoca un divertente subbuglio nel condominio di Palazzo Palladini e nel lavoro di Raffaele.