Tra gli alunni della scuola di Amici 13 cè anche il ballerino di break dance Emiliano Serra. Emiliano ha 22 anni e viene da Roma, precisamente da Ostia, ha due fratellini e lavora in una palestra come insegnante per bambini. Faccia da bravo ragazzo e occhi azzurri, è un tipo allegro e spigliato e non mostra troppo imbarazzo difronte allobiettivo. Nel video di presentazione mostra da subito la sua indole gioviale e, rispondendo alle domande dellintervistatore, ammette di arrabbiarsi solo quando è geloso della sua ragazza, troppo bella perché gli altri non la guardino. Vorrebbe diventare un genio della lampada e si definisce invincibile mentre, per le persone che lo conoscono, è una sorta di fumetto a volte un po troppo esuberante che non ama la monotonia e, anzi, cerca in tutti i modi di romperla guardando le cose da unangolazione diversa e sempre sopra le righe.
Ama ballare e pratica questa disciplina con dedizione da nove anni perché per lui la danza è tutto ma anche niente! Aria da ragazzo semplice e dinamico a cui piace anche ballare lHip Hop, uno di quei talenti naturali di periferia, Emiliano, che cercano uno sbocco nel grande mondo dello spettacolo e, per questo, ha deciso di mettersi alla prova e cercare di ritagliarsi un angolo di celebrità. Dice di aver deciso di partecipare allormai famosissimo talent show della De Filippi perché, dopo aver visto la finale della scorsa edizione, è rimasto molto colpito dallatmosfera spettacolare e un po circense fatta di luci, colori e scenografie accattivanti.
Sul palco del Teatro Massimo di Roma, nelle selezioni del sabato pomeriggio del 30 novembre scorso, è a suo agio e dimostra anche una notevole bravura. un ottimo ballerino di break dance e presenta una coreografia su un brano di Jamiroquai: Little L. Molto sciolto e acrobatico, come ogni breker che si rispetti, convince da subito i giudici dedicati alla danza, che in questa edizione tra conferme, new entry e vecchie conoscenze sono: Kledi Kadiu, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison Rochelle, ed anche il pubblico appare subito apprezzarlo tanto che partecipa alla sua esibizione battendo il tempo.
Emiliano è bravo e si vede e, anche se è giustamente emozionato, la sua presentazione appare fin da subito naturale e scorrevole con tecnica molto buona e capacità notevole di occupare la scena.
La sua performance viene definita perfetta, con un bel 7, e il disco per lui non può che essere verde. Emiliano Serra diventa così uno degli allievi di Amici ed entra a far parte della squadra di 11 ballerini di questa edizione. Ora non ci resta che seguirlo nel suo cammino in Amici e vedere se le ottime impressioni di questo ragazzo talentuoso saranno confermate nel corso del programma.