Nick Casciaro, dopo lesperienza a Italias got talent, è riuscito a ottenere il banco ad Amici 13. Nick, nato a Bolzano nel 1990, è un bel ragazzo, è molto alto e si fa notare per la chioma bionda fluente. Ha un sito ufficiale dove è possibile conoscerlo meglio, leggendo qualche riga sulla sua vita privata. L’entusiasmo che trasmette quando canta e parla fan capire quanta sia la sua voglia di emergere. Ormai è ufficialmente entrato nella scuola di Amici, ma in tanti si ricorderanno delle sue performance canore nella scorsa edizione di Italia’s got talent, dove fu proprio Maria De Filippi a decretarne l’uscita. Ora però Maria è lì dinanzi a lui a offrirgli un microfono e la possibilità di raggiungere quel successo tanto sperato.



Per lui, che per arrotondare nel tempo libero dava lezioni di wind-surf (il fisico e capelli da surfista ci sono tutti), dovrà ora concentrarsi soltanto sulla musica, aumentando il numero di sacrifici e le pressioni da sopportare. Sul proprio sito parla di sé come di uno che detesta i prepotenti. Adora gli animali e odia chiunque li maltratti. Sa di avere dei difetti, ma sostiene che a volte possano diventare dei pregi. Il suo più grande sogno, ovviamente, è cantare e vivere della sua voce, ma soprattutto ritrovarsi su un palco davanti a una folla urlante. Alla domanda “Come ti vedi tra 20 anni?” risponde in maniera ironica: “senza capelli!”. Meglio pensare al presente, perché la strada è soltanto all’inizio.



Aveva stupito tutti alle fasi finali di Italia’s got talent, sfoderando una voce potente e roca. Il pezzo che aveva scelto per impressionare tutti fu Knockin’ on heaven’s door di Bob Dylan (anche se cantato nella versione dei Guns N Roses). Zerbi, Scotti e Maria rimasero ammaliati, ma la conduttrice di Amici, durante la sua esibizione, confessò d’avergli preferito un acrobata. Fortunatamente per lui ad Amici di acrobati e circensi vari non ce n’è neanche l’ombra e, se si escludono dei ballerini particolarmente agili e scattanti, avrà la possibilità di giocarsi la vittoria finale ad armi pari.



Nessuno però, in attesa d’essere scelto per un talent show, può permettersi di restare fermo. Occorre darsi da fare e rimboccarsi le maniche, e così ha fatto Nick. Ha preso parte ad alcuni concorsi, ottenendo il premio come Miglior Registrazione in studio maschile Gulliver. Al VarTalent 2013 invece è arrivato al secondo posto. Non si può evitare di notare che Nick sia un ragazzo affascinante, e a dimostrarlo c’è ancora un premio, il Miglior Look maschile Anna Gaddo. 

Questo ragazzo del ’90 sembra davvero avere le carte in tavola per restare nella memoria di tutti; tutto ciò che dovrà fare è arrivare al serale di Amici, offrendo la possibilità al pubblico di conoscerlo meglio, apprezzarlo e ammirare le sue doti.  Ha studiato presso l’Istituto d’arte, lavorando nel tempo libero e imparando senza alcun aiuto esterno a suonare il pianoforte. E questo non è il solo strumento che conosce: è infatti anche un buon chitarrista. L’amore per la musica è scoppiato in giovane età: quando era ancora molto piccolo cantava nel coro delle Voci Bianche.

YouTube, e non solo, è pieno di suoi video musicali. È quindi possibile conoscere a pieno la sua voce anche al di fuori della quotidianità di Amici, portando i suoi pezzi in giro nel proprio lettore. Ha già inciso un inedito, “Dimenticare”, ma sul suo canale è possibile trovare anche alcune cover. Inoltre, proprio sul “Tubo” lo si nota a petto nudo e con i capelli bagnati, come appena uscito dall’acqua, in sella al suo wind-surf, mettendo in mostra l’aquila tatuata tra spalla e petto. Le fan sono già tante e decisamente interessante al bel Nick, che però dovrà dare a tutte una cocente delusione. Di recente infatti si è fidanzato, e di certo la sua lei lo terrà d’occhio attentamente: è decisamente facile capire il perché.