Al termine della puntata di ieri di Uomini e Donne è apparsa la scritta “ciao Gianni”. In molti si sono chiesti a chi si riferiva. Il Gianni in questione è Gianni Danieli, il fisioterapista ufficiale di Amici che domenica scorsa (1 dicembre) ha perso la vita drammaticamente per un incidente che ha dell’incredibile. Mentre percorreva a bordo della sua voto il viale Cristoforo Colombo (a Roma) è stato colpito e schiacciato da un pino secolare che è caduto rovinosamente verso la strada. Una fatalità brutale che, oltre a scuotere il mondo di Amici di Mediaset, ha trovato spazio anche sulle pagine di cronaca nera di tutti i giornali e telegiornali italiani. Maria De Filippi, madrina del talent lo conosceva molto bene, così come Gianni Sperti, che spesso ha fatto parte del corpo di ballo di Amici.
La pagina ufficiale di Uomini e Donne lancia un’iniziativa che ha raccolto grandissimo seguito: protagonista assoluta è la bella siciliana Anna Munafò. Questo il post in questione: “Vi piacerebbe fare delle domande ad Anna? Scrivetele sotto questo post e la prossima settimana vi risponderà su Wittytv #AskAnnaUominiedonne”. Neanche a dirlo, pioggia di ‘mi piace’ (ora quasi 3mila) e oltre mille commenti. I fan si scatenano e la bacheca dell’account viene travolta da una valanga di interrogativi. Ovviamente gli appassionati le chiedono cosa pensi dei suoi due corteggiatori principi, ovvero Marco ed Emanuele. Quest’ultimo è però entrato in rotta di collisione con la tronista in quanto la ragazza pensa che sia finto e che sia in trasmissione solo per le telecamere. Scontata dunque la domanda: “Ma perché tratti male Emanuele?”. Non vengono meno, ovviamente i consigli: “Scegli Emanuele!” (ce ne sono più di uno) seguito subito da diversi “No, Marco!”. Le domande continuano a piovere copiose in attesa delle risposte chiarificatrici di Anna Munafò.
Dopo essere passato come una meteora nel programma di Uomini e Donne, Camillo Agnello continua a vivere di luce riflessa tanto da finire sui siti web di gossip o dedicati al programma di Maria de Filippi lasciando dei messaggi sulla sua pagina ufficiale Facebook. Questa volta torniamo a parlarne perchè quello che era l’acerrimo nemico di Emanuele ha avuto parole di stima per il corteggiatore romano. In particolare, dopo la messa in onda dell’ultima puntata del Trono Misto di Uomini e Donne, Camillo ha postato su Facebook questo messaggio dedicato ad Emanuele: Ci siamo scontrati, ci siamo urlati addosso, abbiamo dato spettacolo nel bene e nel male. Non saremo mai amici, sempre rivali comunque vada. Non ci staremo mai simpatici, ma sei comunque il mio antagonista preferito. Oggi dopo l’uscita del nuovo arrivato che ha dato a tutti noi dei “ragazzini” hai fatto ciò che avrei fatto anche io. Emanuele, il mio peggior rivale a uomini e donne, oggi, hai avuto tutta la mia stima. Spero un giorno di incontrarti ancora, per lottare nuovamente e vincere! Ciao ema..e ricordati… Dopo di me, sei quello più in gamba! Ahahah . I messaggi dei fan o dei suoi seguaci sembrano essere positivi forse ancora più di prima visto che è bello pensare a due “combattenti” che si incontreranno per stringersi la mano…. Emanuele accetterà?
La puntata di ieri di Uomini e Donne, appuntamento fisso del primo pomeriggio su Canale 5, ha come sempre raccolto un grande seguito di pubblico. La puntata di venerdì, dedicata al “Trono classico” è stata seguito da ben 2.805.000 telespettatori, per uno share pari al 21.43%. Gli ascolti del “Trono Over” continuano a rimanere superiori, ma il risultato di ieri non è altro che un ulteriore dato positivo di come la trasmissione di Maria De Filippi, dopo molti anni, riesca ancora a conquistare moltissimi spettatori.
E’ un momento d’oro per Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia, ex protagonisti di Uomini e Donne. I ragazzi hanno fatto il loro ingresso in studio nella puntata trasmessa ieri dedicata al trono classico, tra i tanti applausi e le grida entusiastiche del pubblico: dopo aver annunciato di attendere una bambina, Maria De Filippi ha voluto regalare loro una culla (spacciandola inizialmente come un regalo di Tina Cipollari, tra l’ilarità generale), mentre nell’appuntamento di oggi abbiamo assistito a un altro bellissimo momento. La coppia si è concessa un ballo al centro dello studio e, una volta finito, Eugenio ha fatto entrare per la sua amata una grande scatola, piena di tante altre scatole, fino ad arrivare a quella più piccola con dentro un bellissimo anello di fidanzamento. Dopo l’emozione iniziale, soprattutto da parte di Francesca che è scoppiata in lacrime, sui social network è stato un susseguirsi di commenti da parte dei fan del programma e della coppia: “Belli belli – scrive un’utente – dopo lo schifo visto ci voleva un momento così bello”, seguito a ruota da un’altra ragazza: “Secondo me Eugenio, oltre ad essere un gran bel ragazzo, è anche buono, pulito, vero, quindi beata lei che ha preso uno cosi!”. Insomma, anche il pubblico da casa si trova totalmente d’accordo: “Eugenio é un bravo ragazzo – si legge ancora su Facebook – e Francesca idem. Stanno bene insieme”.
Il 2 dicembre alle 00.50 è nata Stella la figlia di Fabrizio Conti, ex concorrente del Grande Fratello 12, e di Sara Esposito, ex protagonista di Uomini e Donne nel trono Ragazzi e Ragazze. A un anno e mezzo dall’inizio della loro relazione i due sono diventati genitori di una bambina: “Buongiorno espositini oggi è nata Stella 3.18 dopo foto non della bimba ma dei tanti regali fatti da parenti amici e fan di nuovo auguri alla nostra Sara”, è il messaggio apparso sulla pagina ufficiale di Sara.
L’altro giorno si è tenuto, presso l’Hotel Principe di Savoia a Milano, un evento organizzato dall’Associazione “Amici della lirica” nel corso del quale Belen Rodriguez, la celebre show girl argentina, è stata insignita del premio “Donna dell’anno”. Alla serata erano presenti anche Alfonso Signorini e Cristiano Malgioglio. A spalleggiare a Belen, ovviamente in compagnia del neo marito, il ballerino Stefano Di Martino, c’era la sorella minore Cecilia, sempre al suo fianco. La più giovane di casa Rodriguez non è si è certo presentata da sola, bensì insieme al fidanzato Francesco Monte, ex tronista di Uomini&Donne. I due si sono resi protagonisti di baci roventi e appassionati che hanno catturato l’attenzione e l’obbiettivo di molti fotografi (pronti a immortalare ogni effusione), rubando quasi la scena alla vera protagonista della serata.