Hope cederà al ricatto di Amber? Lo scopriremo con le anticipazioni sulle trame di Beautiful, consci che nel frattempo Rick e Caroline stanno stringendo un rapporto che sembra andare al di là della semplice collaborazione professionale. Prima di proiettarci sul futuro, vediamo quel che è accaduto nella puntata di oggi. Rick (Jacob Young) e Caroline (Linsey Godfrey) stanno cercando di conoscersi meglio visto che a quanto pare dovranno instaurare una stretta collaborazione lavorativa allinterno della Forrester. Infatti, come già è stato evidenziato nello scorso episodio, la madre di Brooke (Katherine Kelly Lang), di comune accordo con il marito Ridge (Ron Moss), ha assunto la ragazza per le sue indubbie qualità di stilista, ma anche con il secondo fine di riuscire ad allontanare Amber Moore (Adrienne Frantz) da Rick. Brooke e Ridge, in virtù del male che Amber ha fatto in passato a Rick e a tutto il gruppo Forrester, vogliono assolutamente tenere lontana dalla loro vita Amber, considerata una vera e propria minaccia alla serenità e alla stabilità della società. Comunque Rick e Caroline sembrano essere partiti con il piede giusto, anche perché sembra esserci una certa attrazioni fisica tra loro. Inoltre, i modelli sin qui realizzati dalla stessa Caroline sono piaciuti tantissimo a Rick, che intende realizzarli quanto prima.
Dopo queste prime impressioni, Caroline insieme alla mamma Karen (Joanna Jonhson) che lha accompagnata in questo viaggio a Los Angeles, vanno a far visita a Bill (Don Diamont) e Katie (Heather Torn), che non vedono da tantissimi anni. In realtà, Caroline non ha avuto mai il piacere di vedere suo zio, in quanto a un certo punto della sua vita sua madre Karen decise di andare via da Los Angeles, trasferendosi a New York. Una volta arrivate nello studio di Bill luomo rimane piuttosto sbalordito dallincredibile somiglianza tra sua nipote Caroline e la propria compianta sorella Caroline. Avvertiti della presenza di Karen e Caroline, arrivano a salutarli anche Liam (Scott Clifton) e Hope (Kimberly Matula).
Dopo le solite frasi di circostanza, si incomincia a parlare delle ultime vicende relative a Caroline. La ragazza racconta di essere stata invitata da Brooke in persona a venire a Los Angeles proprio per le sue qualità e dellintenzione di inserirla in un team di stilisti che guiderà insieme a Rick. Caroline inoltre parla dellottimo impatto che ha avuto con Rick, tantè che crede di poter instaurare un ottimo rapporto lavorativo. Su questo argomento ironizza prima Karen, evidenziando come Rick abbia fatto colpo con il suo fascino su sua figlia, poi Bill, che invita la nipote ogni volta a lasciare aperta la porta dellufficio quando si trova da sola con Rick. Scherzi a parte, Bill ritiene che ci sia un secondo fine da parte di Brooke e questo gli viene confermato prima dalla diretta interessata e sia poi da Hope, che sa benissimo quanto la madre desideri che Amber non abbia nessun contatto né con Rick, né con la famiglia Forrester.
Dopo qualche minuto Hope deve abbandonare la riunione di famiglia in quanto attesa nel proprio ufficio e lo stesso fa Caroline che vuole immediatamente stabilire con Rick quali siano le strategie da seguire nella loro collaborazione. Una volta che le due lasciano lufficio, Liam si mostra ancora preoccupato per quanto sta accadendo a Hope. Bill, vedendolo un po in difficoltà, torna a fargli presente come la migliore soluzione sarebbe quella di tornare da Steffy. Soluzione che viene bocciata in primis dallo stesso Liam e poi sia da Karen che Katie.
Nel frattempo nello studio di Rick, Amber e Brooke stanno discutendo piuttosto animatamente su quello che in passato la stessa Amber ha combinato. Brooke non ha nessuna intenzione di darle una nuova chance, anche perché lo ha già fatto in passato pagandone le conseguenze. Mentre i tre discutono, nel corridoio Hope viene presa d’assalto da una giornalista che è riuscita a eludere i controlli entrando nell’edificio. Le fa un sacco di domande su quello che sta accadendo con Liam e sul fatto che sia un’ipocrita. Sentendo il battibecco, escono dall’ufficio Brooke, Amber e Rick. Rick porta la giornalista in un altro ufficio, mentre Brooke e Hope tornano all’interno del loro. Amber, intuendo come ci sia qualcosa che non vada, si mette a origliare e sente Brooke e Hope parlare della possibilità di andare un’altra volta dalla psicoterapeuta.
Una volta che Brooke esce dall’ufficio entra Amber, che in pratica ricatta Hope dicendole che non dirà niente a Liam soltanto nel caso in cui lei l’aiuti a restare all’interno della Forrester. Nell’altro ufficio, intanto, Rick riesce a risolvere la questione con la giornalista, ottenendo che la finisca di scrivere di Hope, in cambio dell’esclusiva sulla prossima collezione.
Trama puntata 4 febbraio 2013 Hope sembra non voler cedere al ricatto di Amber. Quest’ultima però sembra aver in mente un altro piano per riuscire nel suo intento. Intanto tra Rick e Caroline il feeling diventa sempre più forte
Trama puntata 5 febbraio 2013 Brooke cerca di convincere Rick a stare alla larga da Amber, ma lui non sembra volerle dar retta. Hope intanto affronta Steffy, appena tornata da Aspen.