A Centovetrine due coppie stanno ormai scoppiando definitivamente. Viola ha infatti lasciato Serralunga e Brando, mentre Damiano non vuole più saperne di Serena. Ed è pronto a prendere una decisione molto forte. Intanto Diana è ancora alle prese con il futuro incerto della holding. Prima di dare uno sguardo alle anticipazioni delle prossime puntate, vediamo cosè successo in quella andata in onda oggi. Il rapporto tra Damiano (Jgor Barbazza) e Serena (Sara Zanier) è praticamente in frantumi. Lui, dopo essere venuto a conoscenza in un modo piuttosto brusco prima del rapporto di lei con Zanasi (Renato Raimo) – che di fatto lha fatta iscrivere tra gli indagati per degli illeciti amministrativi di alcune aziende -, poi della sua notte damore con Brando (Aron Marzetti), ha reagito molto male, volendo mettere fine al proprio matrimonio. Serena cerca di farlo ragionare, ma sembra che almeno per il momento non ci sia ancora nessuna speranza che possa essere perdonata. Serena sa benissimo di aver fatto tantissime cose sbagliate durante la sua assenza, ma cerca ugualmente di giustificarsi ricordando come per lei sia stato un periodo difficilissimo: credendolo morto insieme a Viola (Barbara Clara), aveva con tanta sofferenza preso la decisione di volersi mettere tutto alle spalle e ricominciare una nuova vita proprio con Brando. Poi gli sottolinea come una volta saputo del loro miracoloso ritorno, lei non abbia avuto occhi che soltanto per lui. Tuttavia queste giustificazioni, seppur comprensibili, non possono cancellare agli occhi di Damiano quanto lei abbia fatto. Lui poi le rimarca come lui e Viola non abbiano fatto lo stesso durante quei difficili momenti sullisola.
Insomma, tra Serena e Domenico la spaccatura è davvero profonda e lo stesso è per Viola e Brando. Infatti lei, a poche settimane dalla data fissata per il matrimonio, ha deciso di chiudere per sempre questo capitolo della sua vita fatto di grandi sofferenze e ha abbandonato la tenuta a Serralunga dove da alcuni giorni conviveva con lui. Adesso è andata a stare a casa di Laura (Elisabetta Coraini). Viola sta soffrendo tantissimo e per questo vuole che Laura venga insieme a lei alla tenuta di Serravalle aiutandola a riprendere le sue cose e quindi tornare a vivere stabilmente a casa sua. Laura cerca di tirarla su di morale, facendole capire che questo brutto momento passerà e che in un futuro magari non troppo lontano le cose si potrebbero sistemare. Questa possibilità Viola non vuole assolutamente prenderla in considerazione dato che non vuole più avere a che fare con Brando.
Quindi si reca nella tenuta e mette tutte le sue cose dentro le valigie e prima di uscire gira una foto che la ritrae felice vicino a Brando e lascia le chiavi della tenuta, segno eloquente di avere deciso di uscire per sempre dalla vita dello stesso Brando. Tornando a casa trova Damiano che le chiede una delucidazione in merito a una questione di secondo piano. Viola, però, vedendo la freddezza che Damiano ha nei suoi confronti, chiede il perché del suo atteggiamento. Damiano le fa presente come non gli sia per niente piaciuto il modo con il quale lo ha messo al corrente della storia damore tra Serena e Brando. Viola capisce di aver sbagliato e di aver agito distinto per la tanta rabbia che aveva dentro di sé, senza rendersi conto che avrebbe fatto soffrire unaltra persona. Di questo chiede scusa e lo abbraccia.
Intanto, Sebastian (Michele D’Anca) viene raggiunto nel proprio ufficio da suo figlio Jacopo (Alex Belli), il quale, preoccupato del momento di grande difficoltà che sta attraversando la holding che adesso vede come presidente sua moglie Diana (Daniela Fazzolari), propone al padre di tentare la scalata all’azienda in maniera da evitare che altri gruppi possano fare lo stesso e quindi mettere in ginocchio il gruppo. Sebastian non è proprio convinto, anche se i documenti che il figlio gli ha fatto faxare gli possono dare un’idea piuttosto chiara sulla bontà dell’affare. Alla fine il Castelli chiede qualche giorno per decidere.
Intanto alla holding, Ivan (Pietro Genuardi) viene a sapere dei documenti inviati da Jacopo al padre e mette al corrente della cosa Diana e la mette in guardia sulle reali intenzioni del marito. Ovviamente quest’ultimo viene convocato e messo sotto accusa. Nel frattempo Thomas (Brando Giorgi), durante una scorta fatta a un ospedale, trova al suo interno la sua ex moglie Daniela che sta scontando parte della pena facendo servizi socialmente utili. Un incontro che evidentemente non gli fa piacere visto che vuole dimenticarla. Infine, Ettore (Roberto Alpi) all’interno dell’istituto carcerario nel quale è rinchiuso, per evitare a un altro detenuto, Ascanio, di commettere una sciocchezza, si fa beccare con un coltello in mano che aveva tolto proprio all’altro uomo. Per Ferri potrebbero esserci nuovi guai in vista.
Trama puntata 4 febbraio 2013 Ettore viene picchiato in carcere e finisce all’ospedale. Diana, scoperto il piano di Jacopo, chiede a Sebastian di stringere un accordo. Carol chiede aiuto a Thomas perché minacciata da Yuri
Trama puntata 5 febbraio 2013 Sebastian decide di accettare la proposta di Diana. Damiano decide di chiedere il divorzio da Serena, ma non sa che sua moglie è incinta. Di chi sarà il bambino?