Di chi è incinta Serena? E’ la domanda che tutti i fan di Centovetrine si staranno ponendo in queste ore, dopo aver appreso che la Bassani aspetta un bambino. Ma non è questa l’unica notizia choc del giorno: Damiano le ha infatti chiesto il divorzio. Tra l’altro, le anticipazioni della soap Mediaset dicono che l’uomo bacerà Cecilia. Intanto vediamo il riassunto della puntata andata in onda oggi. Ettore Ferri (Roberto Alpi) ha avuto uno scontro violento con gli scagnozzi di Vinicio Corradi (Mariano Rigillo), una sorta di padrino che detta legge all’interno del carcere; per fortuna arriva in suo soccorso l’amico Ascanio (Rocco Giusti) che lo porta in infermeria per poter essere curato. Ettore ha subito un violento pestaggio architettato da Corradi per fargli capire come la sua volontà debba essere considerata legge. Durante la sua convalescenza nel reparto infermeria, Ettore riceve la visita della direttrice Oriana Davverio (Selvaggia Quattrini) che scoprire per quale motivo l’uomo si rifiuti di sporgere denuncia verso i resposabili del pestaggio. Ettore le ribadisce ancora una volta la sua ferma intenzione di trascorrere la detenzione nellassoluta tranquillità. La donna vorrebbe aiutarlo, in quanto dal suo modo di comportarsi e soprattutto dalla lettera che Ettore aveva indirizzato alla propria figlia Diana (Daniella Fazzolari) ha avuto modo di capire il suo stato danimo tormentato. Tuttavia Ettore chiede un piccolo piacere alla direttrice, ossia di dirgli quale fosse il contenuto della lettera che la figlia gli aveva inviato e che non ha potuto leggere dato che Corradi ha provveduto a stracciarla. La direttrice, che conosce il contenuto della missiva, visto che la sua posizione la obbliga a controllare il contenuto della corrispondenza, racconta a Ettore di come la figlia lo ringraziasse delle belle parole che le aveva fatto pervenire, grazie alle quali aveva capito come muoversi e cosa fare per cercare di invertire il trend negativo dellazienda di famiglia.

Qualche minuto più tardi, nella sala ricreativa del carcere, Corradi va a fare visita al povero Ascanio che nonostante gli abbia sempre professato massima obbedienza, è sconvolto dal modo in cui ha fatto pestare l’ amico Ettore. Corradi gli spiega che ciò andrà a suo vantaggio, in quanto farà si che Ettore si confidi con lui. Corradi infatti vuole che Ascanio si faccia confidare quello di cui Ettore parla giornalmente con la direttrice. Ascanio non può fare altro che acconsentire alla richiesta. 

Nel frattempo Diana è nel suo ufficio e sta tentando di convincere suo suocero, Sebastian (Michele DAnca) ad accettare lofferta di ricoprire il ruolo di vice presidente della Holding. Questo dovrebbe aiutare ad allontanare le tensioni che i mercati finanziari stanno esercitando sul Gruppo Ferri, ormai a un passo dal fallimento. Dopo qualche momento di esitazione, Sebastian si lascia convincere dalle lusinghe della nuora. Una notizia questa molto importante, che viene resa pubblica tramite una conferenza stampa al termine della quale Jacopo (Alex Belli) manda un elicottero a prendere la moglie Diana e farla arrivare nel porto di Genova da dove i due partiranno per un paio di giorni di relax a bordo della propria barca.

Intanto, sembrano essere praticamente alla fine le storie damore tra Serena (Sara Zanier) e Damiano (Jgor Barbazza) e Viola (Barbara Clara) e Brando (Aron Marzetti). Brando cerca in ogni modo di far tornare su i suoi passi Viola assicurandole non ripeterà gli stessi errori in futuro. Viola però, non vuole sentirne parlare, e anzi gli fa presente di non poter nemmeno immaginare di vivere in un luogo insieme a lui dopo che ha tradito la sua fiducia.

Damiano, se possibile, è ancora più esplicito recandosi dalla povera Serena per metterla al corrente della propria intenzione di chiedere il divorzio, aggiungendo come da questo momento lei si possa ritenere libera di fare tutto
ciò che vuole e di come lo stesso valga anche per lui. Serena cerca di fargli cambiare idea, ma l’uomo è irremovibile. Inoltre, per Serena c’è una novità che rende questa delicatissima fase ancora più complicata. Infatti la donna si sottopone a un test di gravidanza che risulta essere positivo.

Daniela, la madre di Margot (Gaia Messerklinger), dopo qualche insistenza dell’ ex marito Thomas (Brando Giorgi), decide di andare a trovare la figlia sul posto di lavoro. Margot però, si mostra piuttosto fredda nei confronti della madre, dato che dopo essere finita in carcere non ha mai più voluto vederla. Così viene immediatamente allontanata da Margot e tornando nella propria cella (gode della semilibertà vigilata), incomincia a leggere tutte le lettere che la stessa Margot le aveva inviato nel corso degli anni e che non ha mai ricevuto. Intanto, tornata a casa Margot si arrabbia con il padre per aver consegnato le sue lettere alla madre con l’idea di aiutare le due donne a riallacciare un rapporto che ormai Margot rinnega.

 

Trama puntata 13 febbraio 2013 Serena è sconvolta: non solo Damiano le ha detto che vuole divorziare, ma ha anche scoperto di essere incinta. Ma di chi sarà il bambino? Anche Damiano è provato dalla situazione e cerca conforto nell’alcool. Ma perde il controllo e bacia Cecilia. A Torino arriva il piccolo Pietro Ferri.