Federica Sciarelli torna a condurre anche stasera, mercoledì 13 febbraio 2013, la consueta puntata settimanale di Chi lha visto?, in onda dalle 21.05 su Rai Tre (nonostante la “concorrenza” del Festival di Sanremo 2013. Tra i tanti casi di persone scomparse che verranno trattati, si tornerà a parlare di quello riguardante Roberta Ragusa, la donna di 44 anni, sposata e con due figli, scomparsa dalla sua abitazione di Gello (Pisa) nella notte tra il 13 e il 14 gennaio del 2012. Il programma, nel corso del quale vedremo tutti gli aggiornamenti del caso e delle ricerche da parte delle Forze dell’ordine, interviste e contributi esclusivi di amici e familiari della donna, torna quindi a occuparsi di questa misteriosa sparizione che ancora non trova soluzione: come sappiamo Roberta Ragusa viveva nel paese dove gestiva una scuola guida adiacente alla propria abitazione. Antonio Logli, marito della donna scomparsa, attualmente indagato, ha fatto sapere che verso la mezzanotte del 13 gennaio, notte in cui la donna è scomparsa, poco prima di andare a letto Roberta era impegnata in cucina a scrivere la lista della spesa che, insieme al marito, avrebbe dovuto fare il giorno dopo. La mattina seguente, una volta svegliatosi, lo stesso Logli si è accorto che la moglie non cera più. Da quel giorno nessuno ha più avuto sue notizie.



Gli abiti della donna cerano tutti, tranne un pigiama rosa e delle pantofole, e in casa erano presenti anche tutti gli effetti personali di Roberta, tra cui documenti, chiavi, soldi e cellulare. La serratura della porta dellabitazione, invece, non era più chiusa come il marito la ricordava la sera precedente. Intanto questa mattina i carabinieri di Pisa, in collaborazione con il reparto subacqueo dell’Arma, hanno ripreso le ricerche del corpo della donna. I sommozzatori hanno iniziato a ispezionare il piccolo lago che si trova a poche centinaia di metri dall’abitazione di Roberta e della sua famiglia, dopo aver perlustrato nei giorni scorsi ampie zone del Pisano e il Lago di Massaciuccoli (Lucca), ma senza alcun esito.



Il marito della donna, Antonio Logli, è attualmente indagato con le accuse di omicidio volontario e occultamento di cadavere, ma fino a questo momento a suo carico non sono ancora emerse prove convincenti. Per le ricerche di Roberta è stata anche ascoltata una sensitiva, secondo cui il corpo della donna si troverebbe “in una cavità piena d’acqua”. 

Leggi anche