Gossip Girl 6, Anticipazioni puntata del 19 febbraio 2013 – E andata in scena ieri, martedì 12 febbraio 2013, una nuova puntata della sesta e ultima stagione di Gossip Girl, trasmessa dal 5 febbraio dal canale Mya del digitale terrestre: in questo appuntamento vediamo Blair (Leighton Meester) alle prese con i preparativi della sfilata grazie alla quale debutterà nel mondo della moda e, ovviamente, vuole che ogni cosa sia perfetta perché sa bene di avere soltanto unopportunità per fare una buona impressione sui compratori. A sorpresa, sembrava che la principessa monegasca Charlotte Casiraghi si fosse dichiarata disponibile a sfilare come ragazza clou, ma il suo entourage annulla la partecipazione allultimo momento a causa di un altro impegno. Occorre quindi trovare una degna it-girl da far sfilare al posto suo con indosso il modello di punta.



Intanto Steven (Barry Watson) e Serena (Blake Lively) devono subire i capricci di Sage (Sofia Black DElia) che si oppone al rapporto tra suo padre e quella che lei definisce la sua “ragazza immagine”. Scosso dalle parole di sua figlia, Steven chiede a Serena di concedergli una pausa di riflessione per poter prima risolvere i suoi problemi con Sage, ma la ragazza si offre di parlare lei a sua figlia perché, avendo avuto a che fare con diversi patrigni nella sua vita, sa bene cosa voglia dire accettare che il proprio genitore abbia una nuova compagna. Chuck (Ed Westwick) racconta a Nate (Chace Crawford) che sta indagando a Dubai sul padre Bart (Robert John Burke) e sulluomo che compare nella foto insieme a lui ed Amira (Andrea Gabriel), quando entra in stanza Dan (Penn Badgley) che chiede a Nate di pubblicare sul NY Spectator la storia della settimana, nonostante non ne abbia avvisato i protagonisti come invece gli suggeriva di fare lamico. Poco dopo si scopre che la storia riguarda la relazione tra Rufus (Matthew Settle) e Ivy (Kaylee DeFer) che, scioccati, vedono il loro rapporto smascherato sul giornale proprio da Dan.



Nel frattempo Blair non riesce a trovare una it-girl e chiede a Serena di aiutarla e di sfilare per lei, ma la ragazza è troppo proietta a risolvere i suoi contrasti con Sage e quindi rifiuta lofferta dell’ex amica. Mentre Sage prende un taxi lasciando Serena da sola, Blair sviene a causa di un esaurimento ed è costretta ad affidare i preparativi della sfilata allassistente Jean Pierre (Roby Schinasi), seguendolo attraverso il pc. Serena parte alla ricerca di Sage seguendo le segnalazioni di Gossip Girl e arriva a un locale dove la ragazzina le ha lasciato un conto salato da pagare, poi, dopo aver girato in lungo e in largo, pensando di trovarla da Nate, va allo Spectator ma non la trova nemmeno lì quindi è costretta ad ammettere di essere stata sconfitta. Gossip Girl pubblica una notizia secondo la quale Rufus starebbe pensando di querelare per diffamazione il figlio, Nate e il suo giornale. Tornata a casa di Steven, Serena vi trova anche Sage che ha raccontato al padre che Serena le ha procurato lopportunità di sfilare per Blair Waldorf. 



Se Serena non troverà il modo di farla sfilare, Sage racconterà al padre che la sua fidanzata ha chiamato lamica chiedendole di non farla partecipare. Per calmare Blair, ormai in piena crisi, Dorota (Zuzanna Szadkowski) chiama Chuck che si offre di aiutarla e organizza la sfilata esattamente come Blair avrebbe voluto. Disperata, Serena chiede a Blair di far sfilare Sage e la ragazza accetta a patto che lei sieda in prima fila con addosso un abito vintage di Eleanor Waldorf e commenti in maniera positiva la sfilata con chiunque le capiti a tiro, vista limportanza che lalta società attribuisce alla sua opinione.

Dan va dal padre per chiarirsi riguardo la denuncia, ma Rufus sostiene di non aver mai avuto intenzione di denunciarlo, poi comincia a sospettare che si tratti di una voce messa in giro da Ivy. E, in effetti, la ragazza ha messo in giro la voce per proteggere Rufus dalle accuse di Dan, ma una volta chiarito l’equivoco, i due si riappacificano e Rufus dice a Ivy di volerla accanto a sé come sua fidanzata ufficiale all’inaugurazione della galleria. Intanto Nate incontra un’inserzionista alla sfilata e da lei scopre che il serial di Dan continuerà su Vanity Fair anziché sul suo giornale. La sfilata ha inizio e Sage, giunta in passerella, si toglie di dosso gli abiti e sfila in intimo, suscitando l’ira del padre che abbandona la sala. A quel punto Serena si alza e, dopo aver dichiarato ad alta voce di aver appena assistito a un momento veramente imbarazzante, va via, seguita dalla maggior parte degli ospiti presenti e rovinando completamente la sfilata.

Le due ex amiche si accusano a vicenda di aver indotto Sage a spogliarsi, ma poi scoprono che si è trattata di una sua iniziativa. Fortunatamente Steven capisce che sua figlia ha incastrato Serena e le impone di scusarsi. Blair, invece, si fa consolare da Chuck che però mantiene fede al suo proposito di non stare con lei finché non avranno raggiunto i rispettivi obiettivi.

 

Anticipazioni della prossima puntata del 19 febbraio 2013 – Steven nasconde a Serena di essere andato a letto con sua madre Lily e Nate approfitta di questa notizia per salvare lo Spectator dal tracollo economico. Chuck, con l’aiuto di Blair, scopre che il padre gestiva un traffico di soldi sporchi che nascondeva dietro l’acquisto di cavalli da corsa. Mentre Dan si fa ospitare da Blair, Serena cerca di cancellare ogni traccia del video della notte che ha passato con lui, ma deve fare i conti con Georgina (Michelle Trachtenberg).