Il 28 marzo 2013 arriva nei cinema italiani “The Host“, film diretto e scritto da Andrew Niccol, e basato sul romanzo “Lospite” di Stephenie Meyer, diventata famosa grazie alla Saga di Twilight. Il film, come il libro, è ambientato in un futuro apocalittico una razza di alieni, chiamati “Anime”, ha preso il sopravvento sulla terra e si serve degli umani come involucro: le “Anime” si inseriscono nel cervello degli uomini e ne prendono possesso facendo propri i loro ricordi. Melanie Stryder, ancora umana, conosce Jared Howe e se ne innamora, ma diventerà presto anche lei un involucro per una delle Anime. Inizia così la lotta tra Melanye, decisa a tornare dall’amato, e il suo Ospite che inizierà a provare dei sentimenti per Ian O’Shea, uno dei capi della resistenza, dando così vita a un insolito menage à trois
I tre protagonisti principali del film sono Saoirse Ronan, Max Irons e Jake Abel, tre giovani attori che negli utlimi anni hannoa vuto modo di garsi conoscere tra i nuovi talenti di Hollywood. Saoirse Ronan, attrice irlandese classe 1994 già conosciuta per il suo ruolo in “Amabili resti“, è Melanye; Max Irons, figlio del famoso Jeremy Irons, interpreta Jared Howe; Jake Abel, già visto in “Pecy Jackson e gli dei dell’Olimpo” e “Sono il numero quattro“, è Ian O’Shea. Nel cast ci sono anche Diane Kruger e William Hurt.
Anche in questa occasione Stephenie Meyer conferma di avere un debole non solo per le storie d’amore, ma soprattutto per i triangoli amorosi. Dopo aver fatto sospirare milioni di teenager in tutto il mondo per la storia d’amore tra Bella e il vampiro Edward, minata dal licantropo Jacob, fino a “Eclipse“, terzo capitolo della saga di Twlight; anche con “The Host” la scrittrice mette in scena un menage à trois davvero originale: come sempre ci sono due ragazzi innamorati della stessa ragazza, o meglio in questo caso uno è innamorato della ragazza, l’altro dell’Anima che lei custodisce “The Host” si rivelerà l’ennesimo successo al botteghino come sono stati tutti i film di Twilight? Aspettiamo il 28 marzo per scoprirlo! Alla pagina successiva il trailer italiano del film.