Masterchef 2, anticipazioni puntata finale del 21 febbraio 2013 – Siamo finalmente giunti allappuntamento conclusivo, quello più atteso. Questa sera, giovedì 21 febbraio 2013, verrà decretato il vincitore della seconda stagione di Masterchef tra i tre concorrenti rimasti in gara, vale a dire Andrea Marconetti, tecnico informatico, Maurizio Rosazza Prin, copywriter milanese, e Tiziana Stefanelli, l’avvocato di Roma, già soprannominati il buono, l’estroso e la cattiva. Nella prima parte della serata i tre finalisti dovranno fare i conti con la Mystery Box più impegnativa di questo percorso, che decreterà il primo vero finalista, cioè colui che andrà direttamente all’ultima sfida. Gli altri due, invece, si giocheranno il posto rimanente attraverso lInvention Race, una prova a più step che determinerà chi ha più creatività e velocità di esecuzione. Nel secondo episodio finale, invece, i due cuochi rimasti si contenderanno il titolo di Masterchef attraverso la preparazione di un menu completo che esprima la propria personalità come futuro chef.
Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco li giudicheranno per l’ultima volta. Il fortunato (e bravo) vincitore si aggiudicherà il prestigioso titolo di secondo MasterChef dItalia, oltre a 100.000 euro in gettoni doro e lopportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli. Ma a far parlare, prima dellatteso gran finale di oggi, sono i numeri legati alla nuova stagione da record: con una crescita dalla prima puntata ad oggi pari al 90% e punte che sfiorano il milione di spettatori (950 mila spettatori medi per lepisodio 18), questa seconda stagione di Masterchef ha di fatto raddoppiato i suoi ascolti. Ogni giovedì sera, infatti, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma con uno share che ha raggiunto picchi del 4%. “Ci sono una decina di programmi di cucina e siamo molto soddisfatti perché Masterchef è diventato il format per quel genere, con una fedeltà di pubblico che ha toccato l’85% e un aumento di spettatori dalla prima alla ultima puntata del 90%”, ha detto il direttore di produzioni originali Sky, Nils Hartmann, presentando la puntata finale di Masterchef in onda stasera.
Come se non bastasse, a questo si aggiunge anche il “boom” fatto registrare sui principali social network e, in particolare, su Twitter: gli oltre 100 mila “cinguettii”, infatti, fanno di MasterChef uno dei programmi più social di questa stagione televisiva. Infine, ecco che martedì 26 febbraio si aprono attraverso il sito masterchef.sky.it. le selezioni della prossima stagione di MasterChef!