Torna questa sera, alle 21.10 su Rai Uno, Che Dio ci aiuti 2, la fiction con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della vulcanica Suor Angela. Nella prima puntata della seconda stagione, andata in onda giovedì 21 febbraio e seguita da oltre 7.427.000 telespettatori per uno share del 26.37%, abbiamo assistito a grandi cambiamenti nella vita del convento: Suor Angela non si dedica più a risolvere indagini, anche perché il commissario Marco Ferrari se ne è andato con Giulia, ma continua ad aiutare le persone che bussano alla sua porta in cerca di sostegno. Al suo fianco in questa nuova stagione c’è l’avvocato Guido Corsi (Lino Guanciale), che ha già fatto breccia nel cuore della simpatica Azzurra (Francesca Chillemi). Questa sera, oltre a Che Dio ci aiuti 2, le reti Rai offrono la visione di due film: su Rai Due , va in onda il film di Mike Newell Prince of Persia – Le sabbie del tempo, con Jake Gyllenhaal e Gemma Arterton; su Rai Tre viene trasmessa la commedia Un americano a Roma con Alberto Sordi e Maria Pia Casilio.
Ecco cosa vedremo nei nuovi episodi in onda questa sera. Nel primo episodio, dal titolo Il ricatto, la protagonista è Margherita (Miriam Dalmazio). La ragazza ha appena iniziato il tirocinio in ospedale, non avendo passato l’esame per la specializzazione in medicina legale. Miriam rimane coinvolta in un’incidente stradale insieme alla direttrice dell’ospedale: la ragazza viene accusata di aver provocato l’incidente, dopo essersi messa alla guida in stato di ebrezza. Miriam è disperata perché rischia di essere sospesa dall’ordine dei medici e di non poter più esercitare la professione. Suor Angela, convinta che Miriam le stia nascondendo qualcosa e che stia mentendo sull’accaduto, riprende i panni dell’investigatrice per scoprire come sono andate davvero le cose. Suor Angela chiede aiuto a Guido Corsi per arrivare alla verità: i due decidono di fare una chiacchierata con la direttrice dell’ospedale che era con Margherita al momento dell’incidente.
Il secondo episodio si intitola Io sono nessuno. Suor Angela e le ragazze trovano davanti al convento un uomo che, dopo aver ricevuto un colpo in testa, ha perso la memoria. Le suore decidono di aiutarlo e di ospitarlo. L’uomo, ribattezzato Ulisse da Suor Angela, inizia a lavorare come giardiniere nel convento e si integra con facilità con gli altri ospiti che cercano di aiutarlo a ritrovare la memoria.
Pian piano Ulisse recupera i suoi ricordi e scopre che in passato non era un brav’uomo e ha commesso numerosi atti ignobili. L’uomo si troverà a fare una scelta fondamentale, se tornare alla sua vecchia vita o iniziare un nuovo percorso, con una nuova identità. Intanto Azzurra continua nella ricerca di uomini ricchi per trovare il fidanzato perfetto. La ragazza organizza un appuntamento con uomo molto facoltoso che possiede un’auto decappottabile, Azzurra, che è diventata la baby sitter di Davide (Kristian Favoino), porta con sé anche il bambino che si prende la congiuntivite. Guido si arrabbia molto con la ragazza per non essere responsabile nei confronti di Davide, ma forse dietro la sfuriata si nascondono altri sentimenti…