Torna questa sera, giovedì 28 febbraio, alle 21.10 su La 7, Servizio Pubblico. Il programma condotto da Michele Santoro andrà in onda dopo due settimane di pausa e la puntata si preannuncia scoppiettante. Ospiti in studio Giulio Tremoni, già Ministro delleconomia con il governo Berlusconi, Renato Brunetta, anche lui ex Ministrom ma della Funzione pubblica, Stefano Fassina, membro della segreteria nazionale del Partito Democratico, e Daniela Santanchè, fresca di rinomina in Parlamento con il Centrodestra. Al centro del dibattito non può che esserci il risultato delle elezioni politiche che hanno segnato la vittoria del Movimento 5 Stelle, al primo tentativo risultato essere il partito più votato dagli italiani alla Camera. E ancora lassenza di una maggioranza in Senato. E ora il grande interrogativo è: cosa succederà nelle prossime settimane? Il Pd e il M5S possono davvero fare il miracolo di far nascere un governo che abbia la maggioranza delle due camere? E in questo scenario come si muoverà Silvio Berlusconi? Così toccherà a Brunetta, Tremonti, Fassina e Santanchè provare a interpretare il delicato momento e dare qualche risposta agli italiani che non riescono a immaginare quali equilibri si formeranno dopo il voto.
Linteresse di tutti, oltre a spiegare, da una parte la rimonta della coalizione di centrodestra e dallaltra la perdita di terreno di quella di centrosinistra, di provare a delineare le prospettive per il futuro. Il conduttore sarà come sempre affiancato dal giornalista Marco Travaglio a cui è affidato leditoriale che molto probabilmente analizzerà il delicato momento del Paese dopo lesito delle urne che non garantisce una maggioranza per poter governare. E poi oggi in giornata è arrivata la notizia delle indagini a carico di Silvio Berlusconi da parte della Procura di Napoli per aver corrotto Sergio De Gregorio. In studio anche i contributi di Giulia Innocenzi con i suoi servizi e di Vauro con le sue vignette. Ci sarà anche la new entry Monica Giandotti, che sostituisce Luisella Costamagna, che ha deciso di abbandonare la trasmissione qualche settimana fa.
Servizio Pubblico sarà trasmesso come sempre in diretta streaming sul web attraverso il sito del programma www.serviziopubblico.it e quello del fatto quotidiano www.ilfattoquotidiano.it. Ma quest’anno anche sulla piattaforma Web de La7, all’indirizzo www.serviziopubblico.la7.it. Servizio pubblico sarà inoltre presente su Youtube. E in diretta su Radio Radicale. L’appuntamento con Servizio Pubblico è dunque per questa sera alle 21.10 su La 7.