A Centovetrine la separazione tra Damiano e Serena sta portando con sé pesanti strascichi, soprattutto perché lei ha scoperto di essere incinta, anche se lui non lo sa ancora. E le anticipazioni ci dicono che Bauer darà un bacio a Cecilia. Prima di scoprire qualcosa in più, vediamo il riassunto della puntata di oggi. Damiano (Jgor Barbazza) si è recato presso la tenuta di Brando (Aron Marzetti) con il chiaro intento di voler chiudere una volta per tutte i conti con lui. Ovviamente è molto scosso per quello che è venuto a sapere, ossia del rapporto piuttosto intimo che cè stato tra il suo ormai ex migliore amico e la propria moglie Serena (Sara Zanier) mentre lui e Viola (Barbara Clara) erano prigionieri su quella sperduta isola dellOceania. Brando cerca di farlo ragionare, ammettendo quanto sia stato grande il loro errore, ma allo stesso tempo cerca di rimarcare come per lui e Serena fosse un momento molto difficile da un punto di vista psicologico perché stavano cercando di superare la morte dei rispetti partner. Damiano però non è disposto ad ascoltare oltre e quando Brando lo scongiura quanto meno di perdonare la propria moglie, lo colpisce allo stomaco con tanta foga urlandogli in faccia come sia ormai troppo tardi.



Nel frattempo Viola allinterno della casa del padre cerca di ritrovare un minimo di serenità dopo la rottura del rapporto con Brando. Il padre Sebastian (Michele DAnca), vedendola particolarmente abbattuta, prima di partire per Belgrado, dove è atteso per motivi legati alla propria azienda, decide di parlare, nel tentativo di tirarle un po su il morale. Viola informa il padre che certamente questa è per lei una fase durissima nella quale sta cercando di cancellare per sempre Brando e per questo ha già provveduto a rimandare indietro labito da sposa, ha disdetto la prenotazione al ristorante e della band musicale che avrebbe dovuto suonare. Stranamente, Sebastian le fa presente che probabilmente sta prendendo delle decisioni troppo affrettate; inoltre le chiede se non sarebbe il caso di dare una seconda possibilità a Brando. Viola, invece, è di parere completamente opposto: pur capendo le difficoltà in cui si è trovato Brando, certamente lei non lo avrebbe mai tradito se fosse stata al suo posto.



Viola trova inoltre strano questo discorso fatto dal padre e gli chiede se non ci sia qualcosa di personale sotto. Nonostante Sebastian smentisca questa tesi, sa benissimo che in cuor suo sta subendo il corteggiamento di Margot (Gaia Messerklinger) con la quale peraltro deve partire per Belgrado. Infatti, puntualmente durante il loro viaggio si crea una situazione piuttosto ambigua che consente alla giovane di riuscire a far prevalere il suo fascino alla tenue resistenze del capo di restare fedele alla propria compagna Laura (Elisabetta Coraini). Dopo la cena, Sebastian e Margot andranno a letto insieme con lui che alla prime luci dellalba, avendo capito il grosso errore fatto, fa in tutta fretta le valigie per prendere il primo aereo e tornare in Italia.



Intanto, nel carcere la direttrice, dopo aver mandato in isolamento Ettore Ferri (Roberto Alpi) per un episodio nel quale lui si è addossato la colpa per un qualcosa che non ha fatto, viene in possesso di una lettera che lo stesso Ettore ha scritto per la propria figlia Diana e nella quale si legge tutto il suo desiderio di espiare le proprie colpe. Una lettera che lascia piuttosto attonita la direttrice che comincia a intuire quale sia lo spirito con cui Ettore sta vivendo questa esperienza in carcere.

Nel frattempo nellufficio di presidenza della holding, Diana (Daniela Fazzolari), preso atto che non vi sia alcuna possibilità di ripianare gli attriti tra Ivan (Pietro Genuardi) e Jacopo (Alex Belli), decide di trovare una soluzione che possa quanto più possibile essere ottimale per il bene della stessa azienda. Diana, infatti, ha intenzione di continuare a giovarsi del contributo di entrambi, ma farà in modo che possano lavorare in ambiti molto distanti così da non scontrarsi più. Inoltre, Diana ha intenzione di assumere un ruolo di maggiore autorità e quindi di prendere le decisioni in assoluta indipendenza. Questo potrebbe essere un segnale di un possibile inclinamento del rapporto con il marito, ma non è così, visto che dopo un paio di ore si ritrovano a fare lamore nello stesso ufficio.

Intanto, Cecilia (Linda Collini) è alle prese con Zanasi (Renato Raimo) al commissariato di polizia. Lui sta firmando dei documenti e per il momento può cantare vittoria, visto che il suo avvocato gli ha permesso di non essere rinchiuso in carcere. Lui cerca di provocarla evidenziando come sia stato giusto quanto lui ha fatto mostrando la foto di Brando insieme a Serena e come provi un certo piacere nel far soffrire persone che non sono state completamente sincere. Cecilia, gli promette che presto, quando sarà dietro le sbarre, riderà molto meno.

 

Trama puntata 6 febbraio 2013 Serena, scoperta la sua gravidanza, è in preda allo sconforto. Damiano, invece, dopo la lite con Brando affoga la sua rabbia nell’alcool e bacia Cecilia. Pietro Ferri fa il suo arrivo a Torino e chiede a Diana di portarlo a trovare Ettore in carcere.

 

Trama puntata 7 febbraio 2013 Margot provoca apertamente Sebastian per farlo ingelosire. Serena, mentre firma le carte per sciogliere la società con Brando, ha un malore. Ettore promette ad Ascanio che gli procurerà un lavoro fuori dal carcere.