Margot continua provocare Sebastian, con il chiaro obiettivo di portarlo via da Laura. Prima di vedere le anticipazioni di Centovetrine, ecco cosè successo nella puntata di oggi. Margot è riuscita a ottenere quello che voleva: è partita insieme a Sebastian per Belgrado e lo ha sedotto. I due hanno passato insieme una notte di passione. Prima di partire Sebastian decide che preferirebbe non svegliare Margot per evitare di viaggiare con lei in aereo. La ragazza però lo raggiunge e fa finta di nulla: parla di altro come se tra loro non fosse successo niente. Qual è il suo diabolico piano? Sicuramente Sebastian è completamente destabilizzato per quello che è successo e non sa come comportarsi con Laura; la Beccaria si accorge che cè qualcosa di strano in lui, ma pensa sia solo stanchezza per il viaggio. Gli chiede come mai non si sia fatto sentire, lui le dice che è stato molto impegnato e questa risposta sembra bastare alla donna.



Nel frattempo però Margot ha pensato a come fare per mettere zizzania: ha lasciato nella tasca di Sebastian la sua collana. Luomo però lha trovata e la porta nella redazione di Cento, sistemandola nel bagno delle donne. Nessuno sospetta di lui, anche se Margot sa tutto quello che è successo deve far finta di nulla mentre vede il Castelli in compagnia di Laura. Cè anche unaltra sorpresa per Margot al suo ritorno a Torino. Nel bar del centro commerciale incontra Thomas e Cecilia: i due si stanno baciando; Thomas cerca di dare delle spiegazioni a sua figlia, ma lei ribadisce che non cè bisogno di nessuna benedizione perché loro sono grandi e possono fare quello che vogliono. Cecilia e Thomas sembrano infatti essere felici insieme, ma restano delusi dalla reazione della ragazza. Margot intanto ripensa alla notte di passione con Sebastian e non ha dubbi: la questione non è ancora chiusa, luomo troverà degli ostacoli sulla sua strada. 



Serena decide di sfogarsi con Carol. Damiano infatti non riesce proprio a perdonarla per quello che ha fatto. Lei sa di aver sbagliato, ma sa anche di aver fatto tutto in preda alla disperazione: non poteva sapere che Damiano fosse sopravvissuto, lei lo credeva morto. Carol cerca di consolarla, dicendole che non è colpa sua, che poteva succedere a tutti e decide di andare a parlare con Damiano. Il poliziotto però non la prende affatto bene. Ricorda a Carol che Serena lo ha tradito. La cosa che gli fa più male non è il fatto del tradimento in sé, ma il fatto che sia arrivato dopo pochissime settimane. Possibile che Serena non sia stata in grado di resistere? Il poliziotto ne parla anche con Cecilia, ma i toni non sono molto pacati. Lui infatti le chiede se era al corrente di quello che era successo tra lei e Brando. Cecilia gli ribadisce che sua sorella ha tante colpe, ma che ci sono delle verità diverse in questa storia e che il tradimento non è una cosa poi così grave. Cosa succederebbe se Damiano sapesse anche tutto quello che la donna ha fatto con Zanasi? Cecilia però gli dice che non dovrebbe prendersela né con lei, né con Serena ma andare oltre. Gli spiega che Serena ha passato un momento difficile durante il quale solo Brando era in grado di capirla.



Nel frattempo anche Viola deve affrontare questo brutto periodo e si sfoga con Jacopo. Suo fratello le chiede cosa stia succedendo e se davvero quello che ha fatto Brando è così grave. Viola risponde dicendo che sa benissimo che Brando la ama, ma lei non può accettare quello che è successo. Anche se accettasse di provare a dimenticare e di ricominciare questo matrimonio sarebbe macchiato sin dall’inizio da qualcosa di sporco. Jacopo la invita a riflettere bene a prendere poi una decisione, ma Viola sembra non poter perdonare Brando.

Diana riceve una lettera di suo padre. Ettore le spiega che le vuole bene, ma che deve andare avanti per la sua strada. Nel frattempo lui ha dei problemi in carcere a causa del suo compagno di cella. Per difenderlo si è beccato una punizione, ma la cosa che gli ha dato fastidio è che dietro a tutto ci fosse invece un’altra persona. La direttrice del carcere cerca di avere con Ettore un colloquio e gli consiglia di cambiare atteggiamento: non deve essere chiuso in se stesso ma parlare con lei o con gli altri. La vita del carcere non è semplice e lui sta agendo nel modo sbagliato.

 

Trama puntata 7 febbraio 2013 Ettore riceve un cellulare dal boss Corradi, ma lo rifiuta. Carol riceve un messaggio di Yuri, che per avere un incontro con lei minaccia l’incolumità di Lavinia. Sebastian sta per cedere di nuovo alle avances di Margot.