Tra Franco e Angela sta per nascere un forte contrasto. Renato sembra aver infatti trovato una soluzione per far sì che non lascino Palazzo Palladini, ma i due non sembrano prendere allo stesso modo questa notizia. Gloria, nel frattanto, continua a insinuarsi tra la figlia Greta e il genero Roberto. Prima di dare uno sguardo alle anticipazioni di Un posto al sole, vediamo cosè successo nella puntata di ieri. Manuela (Cristiana DellAnna) si ritrova al Caffè Vulcano con la sorella Serena (Miriam Candurro) e tenta un riavvicinamento al suo ex, Nico (Luca Turco), entrato lì per caso. I due cominciano a chiacchierare amabilmente, dimenticando per un attimo i loro problemi, finché entra nel bar Tommaso (Michele Cesari), che per fare uno scherzo a Serena finge di essere il fidanzato di Manuela. Nico, che si era allontanato per prendere due birre, vede la scena e si allontana infastidito, poiché Tommaso era stato proprio la causa della rottura tra lui e Manuela. Intanto, Franco Boschi (Peppe Zarbo) discute con la moglie Angela (Claudia Ruffo) della decisione di andare via dallappartamento detto la terrazza, dal momento che sua sorella che vive in Australia avrebbe deciso di metterlo in vendita. Angela vorrebbe chiedere alla cognata di aspettare qualche mese per dare loro modo di trovare una nuova sistemazione soddisfacente, mentre il marito è dellidea di andare via al più presto. Franco, infatti, benché scosso dalla notizia e consapevole che la loro vita debba necessariamente cambiare, non vuole perdere tempo in una situazione di instabilità. Dalla discussione tra i coniugi prevale la posizione di Franco che la comunica alla madre Maria, alla suocera Giulia (Marina Tagliaferri) e ai due coinquilini Arianna (Samanta Piccinetti) e Andrea (Davide Devenuto) riuniti nel soggiorno.
Teresa (Carmen Scivitarro) è preoccupata per Greta (Cristina DAlberto Roccaspana), che la sera sarà sola in casa con la piccola Cristina. La bambina, infatti, sta mettendo i primi dentini e ha qualche linea di febbre. Teresa, inoltre, è convinta che Gloria (Valeria Cavalli), la madre di Greta, stia mettendo gli occhi addosso al marito della figlia e che da questa situazione non possa venire nulla di buono e confida le sue preoccupazioni alla figlia Silvia (Luisa Amatucci). Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) avrebbe voluto che la moglie lo accompagnasse allinaugurazione di una mostra fotografica a Villa Pignatelli, ma capisce che lei vuol rimanere a casa per avere cura della piccola Cristina. La suocera Gloria, da pochi giorni ospite della coppia, non vede lora di partecipare a un evento mondano e si offre di accompagnarlo facendosi prestare un abito elegante dalla figlia.
Intanto Serena incontra Nico nellandrone di palazzo Palladini e cerca di spiegargli che Tommaso aveva voluto fare uno scherzo di cattivo gusto, ma Nico le dice di non volerne più sapere di sua sorella e si allontana. Intanto Manuela tornata a casa decide di riappacificarsi con il suo coinquilino Tommaso e come gesto di pace gli fa una lavatrice, prendendosi cura del suo disordine. Renato Poggi (Marzio Honorato) fa e rifà i conti, seduto sul divano di casa sua, perché vorrebbe riuscire a comprare lappartamento della terrazza che la sorella di Franco vuole mettere in vendita, in modo che la figlia e la nipotina Bianca possano continuare a vivere a Palazzo Palladini, ma non riesce ancora a trovare una soluzione soddisfacente.
Greta gioca, intanto, sul divano con la sua piccola Cristina che adesso è sfebbrata, mentre il marito e la madre sono insieme alla serata di inaugurazione. All’evento partecipano anche Marina Giordano (Nina Soldano) e Giorgio (Stefano Davanzati), che si è lasciato convincere ad accompagnarla dal momento che si trattava di una mostra fotografica con tema il mare, una delle sue grandi passioni. Renato Poggi finalmente trova una soluzione geniale, dal momento che l’appartamento dove attualmente vive la famiglia Graziani è di sua proprietà e il contratto di affitto è in scadenza. I due ragazzi Franco e Angela potrebbero trasferirsi lì e non avrebbero neanche eccessivi problemi di trasloco dal momento che l’appartamento nel quale possono andare è proprio nel palazzo. Renato va subito a comunicarlo ai ragazzi. All’inaugurazione, intanto, Marina si avvicina a Roberto e Gloria e non risparmia commenti sgradevoli ai danni della donna. Giorgio, a seguito dello spiacevole episodio, si allontana dalla mostra, e quando Marina gli chiede un chiarimento su quanto accaduto, lui le dice che non ha più intenzione di assistere a simili scenate di gelosia. Marina ovviamente nega ogni tipo di coinvolgimento con Roberto e risponde di non sopportare Gloria perché si tratta di un’approfittatrice senza scrupoli.
Trama puntata 6 febbraio 2013 Angela sembra contentissima della proposta di Renato, mentre Franco no. Tra i due nasce quindi un contrasto. Roberto, dopo la serata con Gloria, dedica tutta la giornata successiva a Greta. Ramona viene a sapere che le attenzioni di Max sono ora tutte per Ornella e…