Fiammetta Cicogna, dalle ridenti colline della Toscana, ieri, martedì 5 febbraio 2013, ha presentato una nuova puntata della trasmissione Wild Oltrenatura. Durante questa puntata viene mandato in onda un filmato in cui si vede un aeroplano schiantarsi su un campo di rugby, la cattura di un alligatore da parte dei Gator Boys che si aggira pericolosamente allinterno del giardino di unabitazione, lincredibile volo in un burrone di una jeep che fortunatamente atterra sulle gomme, il pericoloso faccia a faccia tra un turista e un bisonte con questultimo che lo incorna in maniera spettacolare e senza dubbio drammatica, il tentativo maldestro di catturare uno squalo da un gruppo di amici.

Il primo video riguarda quello in cui un aeroplano, avendo delle guasti a bordo è costretto a tentare un atterraggio di emergenza e purtroppo sembra che lunica soluzione possibile sia quella di farlo in un campo di rugby sul quale è in pieno svolgimento una partita. I due piloti tentano di evitare che ciò avvenga in ragione del gran numero di persone che sono presenti in questa zona, ma i guasti a bordo non consentono nessunaltra possibilità. Limpatto è devastante, laeroplano prende fuoco quasi immediatamente ma fortunatamente nessuno viene coinvolto in maniera drammatica nellincidente. Hanno la peggio i due piloti che, come loro stessi raccontano, si sono fratturati un gran numero di ossa passando diversi mesi allospedale per completare una riabilitazione tuttaltro che semplice.

Il secondo filmato di serata riguarda una nuova avventura che vede protagonisti i Gator Boys, ossia i cacciatori di alligatori. Essi sono stati chiamati da una famiglia che, suo malgrado, ha visto aggirarsi nel proprio giardino un enorme alligatore. Lintervento dei Gator Boys come sempre è tempestivo e nel cuore della notte si precipitano nel posto indicato al fine di evitare che qualcuno si possa far male. Come spiegano loro stessi effettuare una caccia agli alligatori durante la notte è molto più pericoloso in quanto sembra che questi animali sono molto più nervosi e aggressivi durante le ore notturne. Ma questo non li spaventa e dopo aver individuato lesemplare grosso allincirca tre metri, escogitano una trappola in cui fa da esca un povero maiale. Fortunatamente tutto va secondo il piano prestabilito e i Gator Boys, anche se con qualche affanno, riescono a catturare lenorme alligatore e allo stesso tempo, mantenere sano e salvo il povero maiale.

Il prossimo servizio parla dellincredibile avventura vissuta da una donna americana di nome Katie, vissuta tra le bellissime praterie e distese della California. A Katie piace tantissimo con la propria jeep gironzolare tra queste bellissime terre, soltanto che non si rende conto di essere in prossimità di un burrone e vi finisce dentro insieme ad alcuni amici. Miracolosamente la macchina cade in maniera ottimale, ossia con le gomme rivolte verso il basso, il che attutisce un bel po il botto che rimane comunque notevole. Il problema per Katie e i suoi amici è che il burrone è come una zona dombra e non consente alcun collegamento telefonico e soprattutto non consente di uscirne da soli anche per le condizioni fisiche. Dopo qualche ora, allertati dal fatto che non tornassero da questo viaggio in jeep, vengono ritrovati e grazie a un elicottero e portati tutti in salvo. Per loro ci sarà un po di tempo da passare allospedale: Katie, in particolare, si è dovuta sottoporre a un intervento chirurgico in quanto alcune vertebre ne sono uscite un po malconce, ma ora godono tutti di unottima salute.

Arriva il momento di un video che mostra il duello marino tra uno squalo e unotaria: inutile dire che il primo ha la meglio e si gusta un succulento pasto. Il servizio successivo vede come protagonisti un signore dellOhio e un bisonte degno dei film western più leggendari. Un gruppo di turisti americani sta attraversando un parco alcuni interno vi sono diversi animali tipici delle zone americane. A un certo punto accade un guasto sul fuoristrada sul quale viaggiavano tutti e si fermano per cercare di aggiustarlo nelle prossime di un piccolo recinto aperto dove cè un enorme bisonte. Incuranti del pericolo, i turisti incominciano ad avvicinarsi allenorme esemplare scattando foto e uno di loro girando un filmino. Da questo filmino si vede il Bisonte sempre più innervosito dalla presenza dei turisti e purtroppo si nota anche che a un certo punto attacca da dietro un anziano incornandolo allaltezza della coscia e praticamente facendogli fare un enorme salto che lo fa arrivare in mezzo ai rami di un albero dal quale poi cade giù. Attimi di terrori per gli altri turisti, ma fortunatamente per luomo non ci sono ossa. Tuttavia le corna del bisonte gli ha trapassato la coscia da una parte allaltra, lacerandola rovinosamente anche se poi oggi riesce a muoversi con una certa facilità. Un altro filmato mostra un toro che in un rodeo travolge una delle concorrenti.

Vediamo poi una mamma Panda in un zoo, che finge di chiedere coccole al guardiano per poter fuggire insieme ai suoi cuccioli: ma le cose non vanno secondo i suoi piani. Quindi tocca a un orso alle prese con un trampolino elastico. C’è poi la storia di Daniel, che durante una gita alle cascate scivola, cade in acqua e viene trascinato dalla corrente, ma riesce a trarsi in salvo. C’è poi il salvataggio di un elefantino (di due quintali) caduto in una buca. Gli elefanti sono anche i grandi amici del thailandese Frank, protagonista del video successivo, in cui ci mostra come li addestra.

Nel servizio successivo, un gruppo di amici in maniera piuttosto goliardica decide di andare con la propria barca addirittura alla caccia di squali. Un pratica molto pericolosa anche perché presuppone una certa abilità da parte dei cacciatori che in questo caso palesemente non è riscontrabile. Gli amici si avviano con la loro barchetta e creano una sorta di esca per il grosso e pericoloso pesce che non sembra tanto incline nel diventare la loro preda e come mostrano le immagini amatoriali riprese da uno di essi, lo squalo non solo inizialmente non cade del tutto nella loro trappola, ma incomincia a tentare di abbattere la barchetta. Alla fine con un po’ di fortuna riescono a salvarsi e a catturare in maniera piuttosto incredibile l’enorme squalo.

In un altro servizio sentiamo la storia di una coppia sopravvissuta allo Tsnuami. Successivamente c’è la storia dei gemelli siamesi Ronnie e Donnie e quella di una coppia di donne che ha deciso di cambiare sesso, anche se una ha mantenuto i suoi organi riproduttivi, diventando così “mammo”. Dopo la nascita del figlio hanno subito però minacce, la loro casa è stata bruciata e quindi si sono trasferiti altrove, dove hanno avuto un altro figlio. C’è poi il video della disavventura di Erin, cui si spezza l’elastico mentre fa bungee jumping e che si salva miracolosamente. Un po’ come succede a Linda, che si perde nel deserto, dove vaga per diciotto giorni, finché non si accascia a terra in attesa della morte. Per fortuna i soccorritori arrivano in tempo.

C’è poi un servizio sull’oritteropo, un animale che si nutre di termiti. E anche la storia di Geremia, soccorso dopo una valanga: mentre veniva tirato su con la barella, l’elicottero dei soccorsi precipita. Per fortuna se la cava anche in questo caso, così come il pilota del mezzo di soccorso. A proposito di montagna, arriva il momento dell’intervista alla free climber Martina Cufar. La puntata può quindi chiudersi.