Oggi, sabato 2 marzo 2013, alle ore 16.00 su Canale 5, nuovo appuntamento con Verissimo. A fare gli onori di casa dal 2006 c’è Silvia Toffanin, accompagnata in questa nuova edizione da Alvin, Jonathan e il giovane chef Andrea. Tra gli ospiti di questa puntata c’è Raoul Bova, che abbiamo recentemente visto in televisione in Ultimo – L’occhio del falco, quarta miniserie dedicata al celebre Carabiniere e andata in onda su Canale 5 il 7 e 8 gennaio 2013. Il bell’attore italiano sta per tornare al cinema con Buongiorno papà, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 14 marzo. Nel film di Edoardo Leo, la storia ruota attorno al protagonista principale, Andrea, interpretato da Raoul Bova. Andrea ha quasi quarant’anni, condivide l’appartamento con l’amico Paolo, passa da unavventura allaltra senza impegnarsi mai e ha una una buona carriera nel campo della pubblicità e del marketing. La vita di Andrea cambia quando un giorno suona alla porta Layla, una ragazzina che dichiara di essere sua figlia, frutto di unavventura di molti anni prima. Ad animare la situazione c’è il nonno di Layla, interpretato da Marco Giallini, che nonostante l’eta crede ancora di essere un rocker. Bova tornerà poi questo mese sugli schermi televisivi con la fiction Come un delfino 2.
Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, questo pomeriggio, è anche Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor Italia. Prima di raggiungere il successo con X Factor, Chiara aveva tentato di entrare in un altro talent show: nel 2008 venne infatti scartata nella fase iniziale dell’ottava stagione di Amici di Maria De Filippi. Nel 2011 sostenne il provino per la quinta edizione di X Factor, ma anche lì venne scartata; nel 2012 invece si ripresenta e supera i provini. Entra a far parte della categoria “Over 25” capitanata da Morgan, e vince ottenendo tun contratto discografico con la Sony Music del valore di 300.000 euro. L’8 dicembre 2012 pubblica il suo singolo di debutto Due respiri: a febbraio 2013 il brano è stato certificato disco multiplatino per le oltre 60.000 vendite in digitale. A febbraio 2013 ha partecipato nella categoria Big del Festival di Sanremo, classificandosi 8ª con Il futuro che sarà. Il 14 febbraio 2013 viene pubblicato il suo primo album in studio Un posto nel mondo. Ha ricevuto una nomination ai Kids’ Choice Award 2013 nella categoria Miglior cantante italiano.
Ultimo ospite della puntata è Leonardo Bongiorno, il figlio più piccolo dell’indimenticabile Mike, di cui recentemente è stata inaugurata una statua a Sanremo. Per il giovane Bongiorno è la prima intervista televisiva. Da quest’anno “Verissimo” è arrivato anche sul web: il sito www.verissimo.it propone contenuti e rubriche esclusive, oltre a un blog nel quale i telespettatori possono avere un filo diretto con i protagonisti del programma.