Da più di un mese, su internet impazza l’Harlem Shake, anche i giocatori della Juventus, la famiglia dei Simpson e i finalisti della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi hanno realizzato la loro versione del nuovo tormentone del web.

Ma cos’è l’Harlem Shake? Nel 2012 Harry Rodriguez, vero nome di Dj Baauer, ha creato il suo pezzo Harlem Shake: Ho preso un synth da house olandese e lho messo su una traccia hip hop (Miller Time dei Plastic Little). Poi ho cercato di attirare lattenzione di tutti con suoni strani e altre pazzie: il tipo allinizio (quello che grida con los terroristas), lho preso da qualche parte su Internet e il ruggito del leone rende tutto nonsense. una canzone sciocca e divertente, ha raccontato il dj. Ma il brano è diventato un vero e proprio tormentone quando Filthy Frank, uno studente di comunicazione di 19 anni ha caricato il 30 gennaio 2013 su YouTube il video dal titolo Do the Harlem Shake: un ragazzo mascherato in modo stravagante inizia a ballare da solo per circa 10/15 secondi con sottofondo il testo di Los Terroristas mentre gli altri fingono di ignorarlo. Quando la musica cambia ritmo tutti i ragazzi presenti nel video iniziano a scatenarsi come pazzi per altri 15 secondi. 



Leggi anche

Mollenbeck incontra per la prima volta Lorella Cuccarini ad Amici 2024/ "Sono timido tranne quando..."Ilan Muccino piange dopo il biglietto di Rudy Zerbi/ "Mi sono spento e isolato perchè..."