La puntata di venerdì 22 marzo di Centovetrine si è chiusa in modo tale da lasciarci con il fiato sospeso fino alla puntata odierna: dal carcere al centro commerciale, passando per il commissariato di polizia tutti i personaggi si trovano sempre più spesso, e il più delle volte loro malgrado, ad affrontare forti emozioni e imprevisti. L’episodio di oggi si apre con il dialogo in carcere tra Ettore Ferri (Roberto Alpi) e Ascanio (Rocco Giusti). Il giovane Molteni ribadisce a Ettore come il coltello ritrovato da Ferri sotto il materasso sia un chiaro messaggio rivolto a lui. Pur essendo fallito il progetto di reinserimento dei detenuti promosso dalla Fondazione Ferri a causa nella ferma opposizione del boss Vinicio Corradi (Mariano Rigillo); gli altri detenuti hanno infatti ormai voltato le spalle a Corradi. I detenuti si sono schierati dalla parte di Ettore Ferri, divenuto il nuovo leader e regalandogli un coltello lo stanno chiaramente invitando a togliere di mezzo Vinicio Corradi. Avrà Ettore il coraggio di uccidere Corradi? Diana (Daniela Fazzolari) e Laura (Elisabetta Coraini) si confrontano sui preparativi per il matrimonio di Laura e in quell’occasione le due donne si scambiano delle confidenze. Laura, incurante di ciò che Sebastian sta tramando alle sue spalle, appare sempre più innamorata. Sebastian (Michele DAnca) dal canto suo dimostra di non voler rinunciare a Margot (Gaia Messerklinger) per nessuna ragione, anche se ha intenzione di sposare Laura. L’uomo continua a ottenere riconoscimenti sul piano professionale ma finisce per trascurare troppo la giovane amante la quale appare quindi sempre più insofferente. Margot, infatti, dice chiaramente a Sebastian di non avere alcun intenzione di essere trattata come un banale giocattolo. Cecilia ha uno scontro con il compagno Thomas (Brando Giorgi). L’uomo appare contrariato per le troppe attenzioni che la fidanzata dimostra a Damiano (Jgor Barbazza). La donna ha infatti deciso di annullare il loro viaggio a Parigi per stare vicino al cognato in difficoltà. Damiano, intanto, sembra sempre più in crisi ma Cecilia cerca di rincuorarlo: la donna è infatti convinta che il rapporto tra Serena e il viceispettore sia recuperabile. Damiano però non ne sembra convinto; l’uomo teme infatti di non essere in grado di amare il bimbo che la donna aspetta da Brando (Aron Marzetti). Intanto Viola (Barbara Clara) torna dal viaggio a Bordeaux con tanti nuovi entusiasmanti progetti, ma proprio Brando la gela con la notizia della sua imminente paternità. L’uomo infatti comunica alla moglie che figlio che Serena aspetta è suo. Che ne sarà della storia d’amore tra Brando e Viola? Che epilogo avrà il loro matrimonio?
Ivan Bettini (Pietro Genuardi), si reca in carcere a far visita a Oriana (Selvaggia Quattrini). L’uomo spera che la notte trascorsa tra lui e la donna possa aver dato vita a una sorta di storia d’amore tra loro due. Oriana, tuttavia, impegnata e oberata dalle responsabilità del duro lavoro in carcere si dimostra poco disponibile a iniziare una relazione stabile con il braccio destro di Ettore Ferri. La puntata si chiude proprio con Oriana che incontra Corradi. La direttrice sospetta che Vinicio Corradi stia preparando qualcosa di losco in vista della sua uscita dal carcere, quindi ne fa perquisire la cella, sperando di rinvenire qualcosa che le consenta di privare l’uomo del ritorno in libertà.
Trama puntata 26 marzo 2013 – Jacopo incontra Margot per cercare di allontanarla da Sebastian. Dopo aver saputo la verità da Brando, Viola sfoga tutte le sue insicurezze con Serena. Nel carcere, intanto, si riaccende il conflitto tra Corradi ed Ettore.