Questa sera, martedì 26 marzo 2013, va in onda su Rete 4 alle 21.10 un nuovo appuntamento con la seconda stagione di Tierra De Lobos. Al paese è giunto il comandante Ugarte (Sergio Peris-Mencheta), amico di vecchia data di Cesar Bravo (lex García), ma il soldato ha interesse verso Nieves (Dafne Fernández) e nasconde qualche segreto. Ecco le anticipazioni di quello che vedremo questa sera a Tierra De Lobos 2. Cesar dimostra a Lobo (Juan Fernández) di avere soldi a sufficienza per ripagare il debito del villaggio, Lobo cerca un modo di ingraziarsi il comandante Ugarte per la sua lotta contro i fratelli Bravo. Ugarte è deciso a sposare Nieves: Anibal (Antonio Velazquez), innamorato della ragazza, deve rassegnarsi al matrimonio, ma decide di lasciare il villaggio per sempre. Prima di partire incontra Nieves per dirle addio, ma i due vengono attaccati da alcuni soldati: Anibal viene tramortito e Nieves rapita. La ragazza si ritrova a una cena romantica con Ugarte, che le chiede di sposarlo e la bacia sotto gli occhi di Anibal, che si è ripreso dopo essere stato colpito. In fuga nel bosco, Anibal viene fermato da una guardia, ma riesce ad avere la meglio e scopre, da una lettera che il soldato custodiva, che il comandante ha già moglie e un figlio. Anibal indossa luniforme della guardia che ha ucciso e torna al villaggio con l’obiettivo di uccidere Ugarte. Intanto riesce a far recapitare a Nieves la lettera che la moglie ha scritto a Ugarte da Madrid e la ragazza lascia il comandante.
Intanto Isabel è sempre più attratta da Cristina e confessa al prete la sua attrazione per una donna. Ines (Carolina Bang), la nuova ragazza arrivata al locale di Rosario (Eva Pedraza), si introduce di nascosto alla Quebrada per cercare alcuni documenti: Cesar la scopre, i due prima lottano e poi finiscono a letto insieme. Intanto Almudena (Silvia Alonso), dopo essere stata chiusa a chiave in camera da Felix (Nicolás Coronado) troppo geloso per farla partecipare alla festa, scopre che il marito la sto drogando per fare in modo che tutti la credano pazza: la donna chiede aiuto al padre, che però non le crede. Almudena fugge così da Cesar e lo sorprende mentre fa lamore con Ines. Almudena sviene e Cesar la porta in casa, ma arriva Felix a riprenderla.
Lobo cerca di tendere una trappola a Ugarte e affida una lettera di denuncia a Sebastian indirizzata a Madrid; il ragazzo recapita però la missiva a Ugarte, che ora minaccia Lobo e lo fa sorvegliare. Anselmo sta per andare a firmare il contratto per lavorare da Cesar quando viene assalito da Sebastian (Joel Bosqued). Quando Cesar lo scopre tenta di fare qualcosa per evitare la partenza dell’esercito. La sera della festa il più grande dei fratelli Bravo è deciso a far saltare la polveriera, ma scopre Elena (María Castro), Anibal e Roman (Junio Valverde) che stanno andando a liberare i prigionieri. Roman viene preso dai soldati e Cesar chiede a Ugarte di liberarlo, offrendogli in cambio Anibal.