La vendetta rischia di creare dei danni. A Un posto al sole, infatti, i ragazzi di Franco vogliono farsi giustizia da soli, ma tutto questo non porterà benefici al loro allenatore. Le anticipazioni dicono poi che tra Michele e Silvia le cose non volgeranno per il meglio. Vediamo intanto cosè successo nella puntata in onda ieri sera. Franco (Peppe Zarbo), felicissimo e orgoglioso, racconta ad Angela (Clauda Ruffo) la vittoria ottenuta dai suoi ragazzi nel torneo di boxe contro la palestra di Vanni Caruso (Paolo Gasparini). Ma allimprovviso riceve una telefonata ed è Rosario che lo avverte di essere arrivato in palestra e aver trovato tutto distrutto. Si reca così insieme ad Angela a verificare i danni e con immensa tristezza trova tutto completamente sfasciato, perfino i bagni, per un ammontare di danni davvero elevato. Franco fa fare un sopralluogo dalla polizia che gli consiglia di fare una denuncia contro ignoti e di aspettare i soldi dallassicurazione. Genny (Gennaro Mirto) e Ugo (Raffaele Imparato) si arrabbiano perché sanno tutti perfettamente che sono stati i ragazzi della palestra di Vanni e non possono fare nulla per fare giustizia e fargliela pagare. Secondo il perito dellassicurazione, passeranno mesi prima di avere i soldi per la riparazione e nel frattempo Franco è costretto a chiudere la palestra perché non ha i soldi per far fronte ai lavori. Comunica cosi ai ragazzi che per un po di tempo non potranno usufruire della palestra e a Genny che per un po continuerà a pagargli i contributi pur non percependo lo stipendio. I ragazzi delusi si offrono anche di aiutarlo a rimettere tutto a posto e a fare i vari lavoretti necessari. Franco parla con Angela e Giulia (Marina Tagliaferri) e confessa loro la convinzione che i tempi per lassicurazione possano essere ancora più lunghi di quelli previsti e che ci vorrebbero circa trentamila euro per rimettere in sesto la palestra. Si dichiara inoltre preoccupato che i ragazzi possano fare qualcosa per vendicarsi dei loro rivali.
Nel frattempo Viola (Ilenia Lazzarin) è a casa con Eugenio (Paolo Romano), che è riuscito a prendersi una giornata di ferie dal lavoro, ma la ragazza deve uscire per una guida al museo di Capodimonte. Viola procede con il suo gruppo nel museo quando vede sospettosamente aggirarsi Andrea (Davide Devenuto) tra le stanze. Finita la guida, lo raggiunge e gli racconta di aver cominciato a convivere con Eugenio. Chiacchierano un po delle loro vite e proprio quando si stanno affettuosamente salutando Eugenio, passato di lì per fare una sorpresa alla fidanzata, li vede. Lui non si avvicina e la aspetta fuori dove le confessa di essersi ingelosito. Viola lo rassicura e gli spiega che Andrea è il suo ex fidanzato, ma che cè un bel rapporto tra loro e stavano semplicemente raccontandosi di essere finalmente felici.
Renato (Marzio Honorato) è alle prese con lassicurazione dello scooter che aveva acquistato. Legge a Raffaele (Patrizio Rispo) e Otello (Lucio Allocca) una lettera ricevuta dallassicurazione che gli comunica di dover registrare il suo scooter al registro depoca per pagare di meno, ma i suoi amici gli fanno notare che nel suo scooter nessun pezzo è depoca, piuttosto non originale. Limporto lieviterà allora in modo spropositato. Ma Renato non si arrende e si mette alla ricerca di una nuova assicurazione più economica. A Napoli purtroppo le assicurazioni sono alte a causa dei numerosi finti incidenti che si verificano e luomo deve rassegnarsi. Allora decide di ritornare dal rivenditore dove ha comprato lo scooter e se lo fa cambiare con una bella bicicletta con tanto di casco, che ha il vantaggio di essere economica, di far risparmiare benzina e soprattutto di non inquinare.
Al Caffè Vulcano Genny e Ugo discutono con gli altri dell’accaduto e ovviamente Genny aizza tutti a vendicarsi con quelli della palestra di Vanni, che per dispetto di aver perso nel torneo hanno distrutto il loro mondo, quello che era diventato un loro punto di riferimento. Ugo all’inizio non è d’accordo, perché sa che Franco si arrabbierebbe e ha insegnato loro a convogliare la rabbia nella boxe. Ma alla fine si lascia convincere dall’unione dei compagni.
Trama puntata 26 marzo 2013 Genny e gli altri ragazzi decidono di vendicarsi di Vanni e dei suoi: ovviamente Franco scoprirà tutto troppo tardi. Una proposta di lavoro porterà invece un allontanamento di Michele da Silvia. E la donna non reagirà bene…