Non cè pace per Hope. Bill vuole a tutti i costi evitare che Liam la sposi e così, dopo aver ascoltato con una cimice la sua seduta dalla psicoterapeuta, ha in mente uno dei suoi loschi piani. Prima di scoprire le anticipazioni di Beautiful, vediamo quel che è successo nella puntata di oggi. Liam (Scott Clifton) si è recato presso lufficio di Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) per chiarire o più probabilmente chiarirsi le idee. Si erano lasciati ad Aspen, con lei che aveva firmato il documento per lannullamento del loro matrimonio e lui che lo ha gettato nel fiume che lambisce la villa del padre, arrivando poi addirittura a baciare quella che è ancora sua moglie. Insomma, una situazione piuttosto contorta. Steffy lo ringrazia per aver strappato il documento firmato sottolineando come attende con grande fiducia e trepidazione la sua decisione. Liam, invece, sembra essere ancora più confuso e sa che questo può senza dubbio arrecare dolore tanto a Hope (Kimberly Matula) che alla stessa Steffy. Nel frattempo Hope è alla prese con la seduta presso la psicoterapeuta consigliatagli dalla madre: trasuda una certa felicità e spensieratezza che ovviamente la dottoressa coglie appieno. Pare proprio che abbia fatto notevoli passi avanti, anche perché ha smesso di utilizzare gli ansiolitici che alla fine le avevano fatto più male che bene. Secondo Hope, la vera svolta è stata la decisione di abbandonare la convivenza con Liam, in quanto questo le recava dei problemi con il proprio animo che certamente non voleva macchiarsi con quello che tecnicamente era a tutti gli effetti un vero e proprio adulterio. La dottoressa, però, è convinta che ci sia qualche altro problema alla base di tutto lo stress subito nelle ultime settimane, e in particolare pone laccento sul fatto di non aver mai potuto conoscere suo padre. Hope crede che questo non sia un problema o che quanto meno non sia il momento adatto per parlarne. Dietro le insistenze della dottoressa, Hope è quasi costretta ad ammettere che avrebbe tanta voglia e curiosità di conoscerlo, anche se sa benissimo che lui lha rifiutata come figlia e che una sua presenza sarebbe quanto meno complicata visto il rapporto con sua madre Brooke (Katherine Kelly Lang). Una confidenza che può essere utilizzata da Bill (Don Diamond) a suo favore.



Infatti, Bill sapendo chi fosse la dottoressa presso la quale Hope sosteneva le sedute, ha mandato la propria assistente Allyson con un falso problema a piazzare una cimice con la quale ha ascoltato tutta la seduta. Bill ovviamente vuole ostacolare a ogni costo il matrimonio tra Hope e suo figlio Liam, giacché crede che Steffy sia la donna adatta per lui. In ragione di ciò, Bill crede che il padre di Hope possa essere la carta giusta da giocare e per questo chiede alla stessa assistente di reperire quante più informazioni possibili in merito. Allyson si attiva immediatamente e nel giro di pochi minuti scopre che si tratta di Deacon Sharpe, che però attualmente risultato essere detenuto nella struttura carceraria di Los Angeles. Questo però non sembra distogliere Bill dal suo intendimento, tantè che sta già pianificando un piano per sistemare la cosa.



Qualche minuto più tardi arriva nel suo ufficio proprio Liam con dei documenti di lavoro da fargli vedere. Il padre però cambia completamente argomento chiedendo dove sia sparito in tutto questo tempo e, intuendo una sua visita da Steffy, lo invita quanto prima a prendere una decisione che vada verso quest’ultima. Liam ovviamente non apprezza queste imposizioni paterne e difende a spada tratta Hope, facendo presento come abbia apprezzato il suo gesto di responsabilità con cui è tornata a vivere a casa sua. Ne nasce una discussione dai toni piuttosto accesi che porta Liam a lasciare di tutta fretta l’ufficio del padre. Tornato nel suo pensa alla sua situazione, ricordando alcuni momenti felici vissuti tanto con Steffy e tanto con Hope. A un certo punto bussano alla porta: è Hope di ritorno dalla seduta. Non la lascia nemmeno parlare, ma la bacia appassionatamente.



Intanto, nell’ufficio di Brooke, è arrivata Katie (Heather Tom) venuta per dare la notizia della propria gravidanza. Brooke si mostra preoccupata in ragione del trapianto di cuore che in passato ha dovuto subire, ma Katie si mostra più che convinta nel volerla portare avanti. Poi parlano del prossimo matrimonio tra Liam e Hope che si dovrebbe celebrare in Puglia. Brooke è preoccupata e spiega a Katie quanto accaduto ad Aspen con Liam che ha strappato i documenti di annullamento del matrimonio firmati da Steffy. Sicura che Steffy stia tramando qualcosa, Katie si reca da lei per chiedere spiegazioni in merito. Steffy però rispedisce al mittente tutte le accuse mosse contro di lei.

 

Trama puntata 28 marzo 2013 Mentre Hope e Liam organizzano il loro matrimonio, Rick sembra essere in crisi nel disegnare l’abito da sposa per la sorella. Bill, invece, decide di andare a trovare in carcere il padre di Hope per proporgli un losco affare….