Le cose per Franco non si mettono bene a Un posto al sole. Le anticipazioni dicono infatti che dovrà discutere aspramente con Genny, dato che il ragazzo ha deciso di vendicarsi, insieme ai suoi compagni, di Vanni Caruso nonostante le raccomandazioni del loro allenatore. Ben più grave la situazione di Silvia, tentata dal riprendere a bere per sentirsi più tranquilla. Ma vediamo quel che è successo nella puntata di ieri sera. Genny (Gennaro Mirto), convinto che siano stati i ragazzi di Vanni Caruso a distruggere la palestra dove si allenava, vuole a tutti i costi vendicarsi. Cerca di convincere così i compagni a compiere una vera e propria rappresaglia nei confronti dei rivali, nonostante le accorate raccomandazioni di Franco (Peppe Zarbo). Ugo (Raffaele Imparato) è lunico che non vuole partecipare, perché forte degli insegnamenti del suo maestro pensa sia sbagliato rispondere con la stessa moneta. Genny allora lo accusa di non essere un amico e lo minaccia affinché non racconti nulla a Franco delle sue intenzioni.
Michele (Alberto Rossi) riceve una telefonata da un settimanale con cui aveva collaborato in precedenza, che gli offre la possibilità di scrivere un articolo. Silvia (Luisa Amatucci) e Teresa (Carmen Scivittarro) assistono alla chiamata e la moglie con aria di disappunto fa finta di essere felice per lui, dato che tale lavoro implicherebbe che Michele si allontani da Napoli per un paio di giorni. Dovrebbe recarsi in Puglia per un servizio su una fabbrica occupata dagli operai che hanno ricevuto comunicazione dallazienda di voler trasferire la produzione allestero. I lavoratori vogliono farsi sentire in qualche modo, considerando che le trattative con i sindacati vanno a rilento. Michele sembra aver già deciso di andare e corre a confermare la sua disponibilità al giornale. Silvia sembra prendere molto male la decisione del marito e risponde nervosamente a Teresa che cerca di tranquillizzarla su come due giorni possano passare in fretta e su come debba fidarsi di Michele.
Manuela (Cristiana DellAnna) va a trovare Serena (Miriam Candurro) che è alle prese con il disordine in casa lasciato da Filippo (Michelangelo Tommaso). Raccoglie un po tutte le carte sparse in giro e quando arriva, Filippo non trova più alcuni documenti importanti; chiede così alla compagna di non togliere più le cose dal posto in cui le lascia anche perché un po di disordine in giro è anche divertente. Serena così per non disturbarlo va a studiare a casa di Manuela, che la aizza contro il fidanzato che era stato acido e scontroso con lei. Manuela accusa la sorella di essere troppo remissiva, di comportarsi da Cenerentola sfigata e le consiglia di cambiare atteggiamento prima di essere schiacciata da Filippo. Serena invece lo giustifica considerando il nervosismo degli ultimi tempi dovuto alla nomina ad amministratore delegato dellazienda. Poi rimasta sola si immagina così come Manuela lha descritta e in preda alla rabbia torna a casa per farsi valere con Filippo. Si sfoga con lui, che mestamente riconosce di aver sbagliato con lei negli ultimi tempi e di averle fatto pesare i suoi malumori. Per farsi perdonare infatti le fa trovare pronta una romantica cena ed un bellissimo braccialetto in regalo.
Andrea (Davide Devenuto) aiuta Franco a fotografare la palestra e a documentare i danni subìti per l’assicurazione, quando si presenta Vanni Caruso (Paolo Gasparini). L’uomo non perde occasione per ostentare il suo atteggiamento prepotente e spaccone e ironizza sull’accaduto e sulla chiusura della palestra, provocando Franco. Lo minaccia dunque perché ha ricevuto la visita della polizia. Franco chiaramente dice a Vanni di essere convinto che siano stati i suoi ragazzi a distruggergli la palestra, perché non hanno accettato la sconfitta nel torneo. Le stesse cose sono state raccontate alla polizia e Vanni lo minaccia di non mettere in giro più accuse contro di lui, altrimenti potrebbe beccarsi una bella denuncia per diffamazione. Proprio mentre l’uomo sta minacciando Franco, arriva Ugo che assiste allo scontro e decide di non dire nulla delle intenzioni di Genny.
Michele prenota immediatamente il treno e sembra aver fretta di partire. Silvia, da sola nel letto, non riesce a dormire e ancora una volta sembra tentata dal desiderio di bere. Genny e gli altri sono pronti per la loro rappresaglia, quando arriva Ugo che nel frattempo ha deciso di unirsi a loro nella vendetta. La mattina successiva, mentre Angela, Andrea e Franco sono alle prese con la colazione, arriva la polizia a interrogare Franco a causa dell’atto vandalico subìto da Vanni Caruso nella notte e per il quale l’uomo l’ha accusato esplicitamente. Vogliono sapere dove si trovasse la scorsa notte.
Trama puntata 27 marzo 2013 Franco intuisce che sono stati i suoi ragazzi ad aver danneggiato la palestra di Caruso, così affronta duramente Genny. Silvia è sempre più tentata dal riprendere a bere, ma qualcuno se ne accorgerà e…