Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di The Voice of Italy dedicata alle Blind Audition. I quattro coach hanno scelto gli ultimi concorrenti per completare le loro squadre. Prima di scoprire chi sono 64 cantanti che accederanno alla seconda fase del programma, vediamo chi sono gli ultimi concorrenti che sono stati scelti da Piero Pelù, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi per la loro voce. Il cantante dei Litfiba, arrivato all’ultima puntata delle audizioni al buio con 13 membri in squadra, ha scelto Danny Losito, che ha cantato Master Blaster di Stevie Wonder, Tommaso Gavazzi, con Time is running out dei Muse, e Valentina Tramacere, con Rolling in the deep di Adele. Anche a Noemi, mancavano solo 3 cantanti per completare il suo team, e ha preso con sé Nausicaa Magarini, che si è esibita con Dont you remember di Adele, Gabriella Martinelli, che ha cantato Se stasera sono qui di Mina, e Teresa Capuano, con Mentre tutto scorre dei Negramaro.Raffaella Carrà ha completato la sua squadra con Marianna Barracane, che ha cantato  Unora sola ti vorrei di Giorgia, Pamela Lacerenza, con Big spender di Shirley Bassey, Paola Licata,  con Il tempo di morire di Battsiti, e infine Matteo Lotti, con Via di Claudio Baglioni. Riccardo Cocciante ha scelto ben 6 voci per completare il suo team: Elhaida Dania, giovane albanese che ha cantato “Mama knows best” di Jessie J, Mariateresa Amato con I heard it through the grapevine di Marvin Gaye, Donato Perrone, con Rocket man di Elton John, Francesca Bellenis, che ha cantato The best di Tina Turner, Alessio Ranno, con Cambiare di Alex Baroni, e per ultima Gabriella Iandolo, che si è esibita con I dubbi dellamore di Fiorella Mannoia.



Ogni squadra è così composta da 16 concorrenti che passano alla seconda fase del programma, The Battle, in cui membri di ciascun team si sfideranno su una stessa canzone e solo uno vincerà, dimezzando così i componenti delle squadre.Ecco quindi la formazione completa di ogni squadra. 

Il team di Raffaella Carrà: Matteo Lotti, Paola Licata, Pamela Lacerenza, Marianna Barracane, Daphne Nisi, Noemi Smorra, Chiara Papalia, Emanuele Lucas, Chiara Luppi, Vito Ardito, Veronica De Simone, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Daniel Vit, Michelle Perera, Denise Faro.



Il team di Riccardo Cocciante: Gabriella Iandolo, Alessio Ranno, Francesca Bellenis, Maria Tersa Amato, Elhaida Dani, Donato Perrone, Federica Celio, Rosalia Davì, Lorenzo Campani, Pasquale e Michel Tibello, Jessica Morlacchi, Samuele Spallitta, Mattia Lever, Giulia Sguatti, Lisa Manara, Francesco Monti.

Il team di Noemi: Gabriella Martinelli, Nausicaa Magarini, Teresa Capuano, Silvia Caracristi, Jacopo Sanna, Francesca Monte, Diana Winter, Giulia Danzè, Antonia Laganà, Chiara Furfari, Giuseppe Scianna, Marsela Cibukai, Flavio Capasso, Paola Gruppuso, Marina Lo Visco, Silvia Capasso.



Il team di Piero Pelù: Valentina Tramacere, Tommaso Gavazzi, Danny Losito, Giulia Penza, Ilaria De Angelis, Marica Lermani, Timothy Cavicchini, Paola Criscione, Yasmin Kalach, Cristina Balestriere, Marco Cantagalli, Roberta Orrù, Savio Vurchio, Francesco Guasti, Fabio Zampolli, Alessandra Parisi.