Un appuntamento che si rinnova tutti i sabato pomeriggio (anche oggi 30 marzo 2013), quello con il salotto di Silvia Toffanin, al timone di Verissimo da sette anni. Serissima sul lavoro, la Toffanin è sempre sul pezzo, e gli ospiti che sceglie di volta in volta riescono spesso e volentieri a centrare nel segno, catturando l’attenzione dei telespettatori e tenendo altissimi gli ascolti. Non a caso, pezzo forte della puntata di oggi sarà il professor Davide Vannoni, fondatore e presidente di Stamina Foundation. Il medico interpellato è proprio l’ideatore del cosiddetto metodo Stamina, che prevede l’infusione di cellule staminali mesenchimali in pazienti affetti da malattie neurodegenerative e che, in questo periodo, è al centro di non pochi dibattiti. Vannoni illustrerà perché è convinto della bontà di questo metodo che è stato di recente sottoposto a interruzione dal ministero della Sanità per alcune gravi irregolarità e ampiamente criticato dalla prestigiosa rivista scientifica Nature, convinta della pericolosità del trattamento e scettica sui possibili benefici apportati da essa. Del suo metodo si è parlato tanto a Le Iene, per la vicenda della piccola Sofia, bimba toscana a cui era stata interrotta la terapia cominciata a Brescia.
Dalla medicina, si passerà quindi alla cronaca, con la presentazione de La nostra guerra non è mai finita, nuovo libro del giornalista 29enne Giovanni Tizian, esperto di criminologia e specializzato in inchieste sui clan della Camorra, motivo per il quale dal 2011 vive sotto scorta, in seguito ad alcune scoperte sul dominio del clan mafiosi nel Nord Italia. E, per non farsi mancare nulla, la bella Silvia – come sempre coadiuvata nel suo compito di padrona di casa da Alvin, Daniele Bossari e lo stylist Jonathan e dalle prelibatezze del giovane chef Andrea – ospiterà nientemeno che le Lollipop, gruppo pop che torna misteriosamente in scena dopo 9 anni di assenza, che racconterà dei nuovi progetti in cantiere e del perché di questa inaspettata reunion. Last but not least, nella lista degli invitati anche l’ex naufraga Carmen Russo, accompagnata dall’inseparabile marito Enzo Paolo Turchi, diventati per la prima volta genitori il 14 febbraio scorso, alla non più verdissima età di – rispettivamente – 53 e 63 anni.
Insieme a loro, la piccola Maria che, a nemmeno due mesi di vita, ha già fatto senza problemi le sue apparizioni in tv, portata come un vessillo dai due “stagionati” genitori che desiderano rendere partecipi tutti della loro gioia. Già in passato Carmen Russo è stata ospite dello studio di Verissimo.