E andata in scena ieri sera, domenica 3 marzo 2013, una nuova puntata de Le Iene show, condotto come sempre su Italia 1 da Ilary Blasi, Teo Mammucari e il trio comico della Gialappa’s Band. Tra i primi servizi proposti abbiamo visto quello affidato a Pablo Trincia riguardante abusi sessuali da parte di un prete di nome Don Nello, con interviste ad alcuni dei bambini, oramai adulti, oggetto di molestie da parte del sacerdote. Linviato del programma Mediaset ha quindi intervistato Francesco, abusato dal 1981 al 1986, che ha raccontato nel dettaglio il disagio provato all’epoca e la difficoltà nel denunciare l’accaduto per paura di non essere creduto. Giulio Golia si è invece interessato di un ufficio di venditori porta a porta che, prima di iniziare la loro attività giornaliera, alle 7.30 del mattino si “caricano” con urla e musica ad alto volume, arrecando un grande fastidio agli altri inquilini del condominio. Nonostante le querele e gli esposti ai vigili, non è stato possibile risolvere il problema, quindi Giulio Golia si è recato con una telecamera nascosta all’interno dell’ufficio, filmando gli strani riti di autotraining adottati dal gruppo di venditori. La Iena, dopo aver trascorso la notte a casa dellinquilina che risiede proprio sopra la sede dei rumorosi venditori, si è quindi recata in vestaglia alle sette e mezzo di mattina nell’ufficio, incontrando il titolare che lo ha accolto spiegando cordialmente le motivazioni delle loro urla. Dopo il servizio delle Iene i disagi per gli inquilini sembrano essere diminuiti notevolmente. A seguire la Iena Casanova ha riproposto il trucco degli autografi sotto il quale nasconde una cambiale: grazie a un foglio di carta carbone, infatti, viene impressa la firma del malcapitato di turno. Questa volta le vittime sono stati alcuni politici italiani tra i quali Enrico La Russa, Giovanni Favia, l’ex ministro Giulio Tremonti e Laura Ravetto. Nel servizio successivo ecco invece Andrea Viviani mostrarci quanto sia facile recuperare i dati da un vecchio cellulare, anche quando si crede di averli totalmente cancellati: nel momento in cui sostituiamo un telefono, infatti, decidiamo di venderlo o di buttarlo, naturalmente dopo aver cancellato tutto ciò che la memoria dellapparecchio custodiva.



Eppure la iena ci fa vedere, attraverso laiuto di alcuni esperti, che in realtà bastano poche mosse per recuperare quanto salvato nel corso del tempo, dalle foto agli sms, fino alla rubrica. Dopo aver acquistato un telefono usato in un negozio, Andrea Viviani riesce dunque a risalire alla proprietaria e decide di incontrarla: la giovane, ovviamente, appare abbastanza preoccupata da tutte le informazioni che Viviani è riuscito a ottenere, quindi fate molta attenzione a cosa fate con i vostri vecchi telefoni! (clicca qui per vedere il servizio).



La Iena Sabrina Nobile si è invece occupata degli onorevoli che commettono continuamente degli errori di grammatica: l’Onorevole Isidori, diventato celebre per un suo sgrammaticato intervento alla Camera, è stato quindi intervistato dallinviata che gli ha sottoposto delle domande di economia e di attualità, alle quali il politico ha risposto con il suo italiano alquanto bizzarro e approssimativo. Alla domanda della Iena sull’eutanasia. l’Onorevole è andato in confusione, dichiarando di non sapere di cosa si trattasse.

Un Enrico Lucci in splendida forma si è recato per il suo servizio alle cene elettorali, avvenute poche giorni prima delle elezioni. La Iena, con la sua consueta ironia, ha incontrato Storace e altri politici romani, ironizzando sul fatto di come in realtà la maggior parte delle persone si rechi a questi eventi esclusivamente per mangiare gratis in grande quantità, senza curarsi dei comizi dei candidati. Pio e Amedeo, che si fingono ultras e intonano ironici cori all’indirizzo dei personaggi famosi malcapitati, hanno avuto come vittime questa volta alcune bellezze della televisione come Eva Henger e Cristina Dal Basso. Hanno inoltre incontrato il “divino Otelma” e Luca Barbareschi. La Iena Pablo Trincia si è invece recato a Tijuana per parlare della Crystal Meth, una delle droghe più in voga del momento e più pericolose del mondo: la Meth è infatti una droga potentissima a base di anfetamine, più economica delle altre droghe convenzionali e in grado di dare una dipendenza elevatissima su chi ne fa uso. Negli Stati Uniti la droga è molto diffusa, al punto da spingere la televisione americana a mandare in onda diversi spot per spingere i giovani a non provarla. Particolarmente toccante è stata un’intervista con un senzatetto che ha raccontato di come ha perso la casa, il lavoro, la ragazza e la famiglia dopo aver iniziato a utilizzare questo stupefacente, e di come anche il suo corpo ne sia rimasto pesantemente danneggiato. La iena si è poi recata a Fresno, la città dove questa droga è più diffusa e dove lo scenario è inquietante: centinaia di persone che vivono per le strade, rovistando tra i rifiuti e fumando questa droga per alienarsi dalla situazione in cui si trovano. Anche qui Trincia ha intervistato un senzatetto che si è iniettato in vena una dosa di Meth, dicendo di come su di lui non faccia più alcun effetto se non quello di farlo sentire una persona normale.