Dopo la pausa della settimana scorsa per le elezioni politiche, torna stasera, alle 21.10 su Italia 1, Zelig Circus, il programma comico condotto dal Mago Forest e Teresa Mannino. La sesta puntata di questa sera si annuncia come sempre frizzante, e non si esclude qualche rimando ai risultati elettorali di settimana scorsa. Tra i comici, il cast quest’anno è formato da 40 artisti, che si daranno il cambio sul palco ci sarà il grande ritorno di Gianni Vernia nei panni di Fabrizio Corona. Il comico, che si era fatto conoscere nel ruolo di Johnny Groove, in questa nuova edizione si è lanciato, con molto successo, nell’interpretazione del paparazzo più famoso d’Italia. Dal promo televisivo della sesta puntata di Zelig Circus (guarda il video alla pagina successiva) sembra proprio che Vernia mostrerà Fabrizio Corona nella sua attuale condizione di carcerato: alla parete della sua cella è appeso una grande foto di Belen Rodriguez sulle spalle di Stefano De Martino e compare una scritta che recita A testa alta!. Chissà cosa avrà da dire Fabrizio Corona dopo il toccante appello fatto al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nella puntata di stasera, per la serie a volte ritornano, vedremo sul palco Max Pisu, in un inedito monologo. La nuova edizione ha visto il ritorno sul palco di Zelig di grandi nomi della comicità italiana come Ale Franz, che due settimane fa hanno abbandonato la storica panchina per un divertente sketch in ascensore, Anna Maria Barbera nei panni di Sconsolata alle prese con la posta del cuore, e Raul Cremona, che dopo il mago Oronzo è tornato con l’illusionista ucraino Yuri Papacenko.
Tra i volti più amati di questa nuova edizione non possiamo dimenticare Andrea Perroni, che con la sua chitarra fa il verso ai cantanti italiani più famosi. Questa sera Zelig Circus dovrà fare i conti con la concorrenza di Rai Uno che trasmette il concerto in ricordo di Lucio Dalla, nel giorno del suo 70 compleanno e nel primo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 1 marzo 2012. Tra i cantanti che si alterneranno sul palco: Gianni Morandi, Samuele Bersani, Andrea Bocelli, Gigi DAlessio, Marco Mengoni, Chiara Galiazzo e molti altri. Su Rai Due appuntamento in prima visione tv con due episodi della serie Hawaii Five-0. Su Rai Tre viene trasmesso il film La seconda notte di nozze, di Pupi Avati, con Katia Ricciarelli e Antonio Albanese. Questo per quanto riguarda la concorrenza della Rai.
Per quanto riguarda la concorrenza “di casa”, ovvero delle reti Mediaset, su Italia 1 sesto appuntamento con “Transporter – The series”, mentre su Rete 4 torno “Quinta colonna”, condotto da Paolo Del Debbio. Tra gli ospiti in stuidio Laura Puppato del Pd, Laura Ravetto del Pdl e Federica Salsi.