A Centovetrine, Oriana, la direttrice dal carcere, capisce che Ivan è intervenuto per risolvere la situazione tra Ettore e Corradi e decide di affrontarlo. Ma prima di scoprire le anticipazioni della puntata di domani in cui Oriana e Ivan si scontreranno, ecco cosa è successo nell’episodio di oggi. Ivan (Pietro Genuardi), dopo aver trovato un punto di intesa con il pericoloso Corradi (Mariano Rigillo) al fine di garantire una certa incolumità a Ettore Ferri (Roberto Alpi) allinterno della struttura carceraria nella quale è rinchiuso per via dellomicidio di Maddalena, è appena atterrato allaeroporto di Torino di ritorno dal viaggio con il quale si è procurato quanto Corradi ha chiesto. Si tratta di un prezioso quadro che, secondo le indicazioni che gli ha dato lavvocato di Corradi, deve lasciare sul posto nel quale era seduto durante il volo. In effetti, così avviene e loggetto viene preso da un uomo di Corradi che adesso si farà carico di farlo avere a Corradi probabilmente per mezzo di Ascanio (Rocco Giusti) che potendosi avvalere della semilibertà lo può fare entrare senza problemi allinterno della struttura. Ivan, sistemata questa questione deve rientrare urgentemente nella sede della Holding dove si sta tenendo una importante riunione nellufficio di Diana (Daniela Fazzolari) insieme a Jacopo (Alex Belli) e al nuovo vice presidente Sebastian (Michele DAnca). Il motivo della riunione è lesito del viaggio di Jacopo e Sebastian che si sono recati a Stoccolma per tentare un difficile accordo con una importante azienda operante nel settore delle energie rinnovabili. Jacopo e Sebastian informano che lazienda svedese si è mostrata interessata allaccordo, però soltanto a determinate condizioni economiche. Loro hanno rifiutato mettendoli di fatto dinnanzi a un aut aut che tra laltro prevede anche un termine temporale massimo entro il quale far conoscere la risposta. Per Ivan, lo stesso Jacopo e Diana questa eccessiva sfrontatezza da parte di Sebastian potrebbe costare carissimo al Gruppo e sembrano essere orientati nel ritenere che sarebbe stato più opportuno accontentare gli svedesi. Sebastian a pochi minuti dallo scadere del termine chiede agli altri tre di dargli fiducia in questo suo azzardo e dopo averla incassata si collega in videoconferenza e riesce a portare in porto laffare alle sue condizioni, trovando un caloroso applauso dagli altri tre con Ivan che non può esimersi dallevidenziare come sia stata azzeccata la sua intuizione manageriale. Anche Diana è visibilmente soddisfatta e ci tiene tantissimo nel ringraziarlo anche a nome di suo padre Ettore in quanto di fatto con questo accordo la Holding si rialza dalle difficoltà nelle quali era venuta a trovarsi nellultimo periodo. I quattro decidono di andare a brindare per festeggiare lavvenimento al bar.



Qui, mentre Jacopo tesse le lodi del padre rimarcando come stia attraversando un periodo fantastico non solo a livello professionale ma anche sentimentale per via dellimminente matrimonio con Laura (Elisabetta Coraini), Sebastian intravede Margot (Gaia Messerklinger) che lo guarda con aria di sfida. Nel frattempo a casa di Sebastian, Laura ha fatto venire Viola (Barbara Clara) per proporle uniniziativa. In pratica, Laura sottolineando che capisce quali siano stati i motivi che hanno indotto la stessa Viola e Brando (Aron Marzetti) a decidere di sposarsi a New York lontano da tutto e tutti, allo stesso tempo rimarca come Sebastian sia rimasto male dal non aver potuto condividere questa gioia con la figlia e quindi le propone di organizzare un ricevimento a cui invitare soltanto gli amici e i parenti più stretti. Viola si dice entusiasta di ciò e di come ne parlerà prima con Brando anche se non vede nessun motivo per cui non lo dovrebbe essere anche lui.



Nel frattempo, Carol (Marianna De Micheli) e Serena (Sara Zanier) sono appena tornata dall’ospedale dove quest’ultima si è sottoposta alla prima ecografia. Carol la informa che con lei davanti alla stanza dove stava sottoponendosi all’ecografia c’era anche Damiano (Jgor Barbazza) che per il momento non riesce ancora a mettere una pietra sopra a quanto accaduto e in ragione del fatto di aver intuito il fatto che Serena non sia sicura di chi sia il padre, ha preferito tornarsene a casa. Dopo qualche ora, però, Damiano telefona Serena avvertendola del fatto che sarebbe passato da lei per parlarle. Damiano arriva e immediatamente chiede il perché non le abbia detto nulla del bambino. Lui pensa che abbia fatto ciò perché non sicura di chi sia il padre e il silenzio di Serena verso questa domanda aumenta la sua convinzione e per questa ragione chiede che venga fatto il test del DNA.



Intanto, in carcere Corradi avverte Ettore di non avere niente più da temere per poi recarsi dalla direttrice invitandola a non trasferire Ettore in quanto non gli sarà toccato nemmeno un capello. Come se non bastasse quasi come una vera e propria minaccia, Corradi consiglia alla direttrice di lasciar perdere le indagini sul suo conto giacchè tempo sprecato ricordandole come fintanto che lui sarà presente nel carcere non succederà mai nulla di spiacevole.

Trama puntata 7 marzo 2013 – Oriana, intuendo che dietro il compromesso tra Corradi ed Ettore Ferri c’è la mano di Ivan Bettini, decide di affrontarlo, ma l’incontro tra i due ha un esito inaspettato. Sebastian vuole riconquistare Margot, mentre Damiano attende con ansia l’esito del test del DNA per scoprire chi, tra lui e Brando, è il padre del bambino che Serena aspetta.