Adam Kadmon, una delle star della trasmissione Mistero, in onda su Italia 1, è una figura piuttosto misterioso del mondo dello spettacolo o quanto meno della cultura italiana. Nasce come una sorta di personaggio televisivo che però inizialmente utilizza il web, e in particolare modo YouTube, per far conoscere agli utenti la propria posizione su alcuni tematiche piuttosto oscure e caratterizzate da un grande dietrologia. Resta il fatto che riesce a ottenere un discreto seguito su internet, tanto che viene chiamato per lavorare in radio, anche se non userà mai la propria vera voce fruendo di un doppiatore. La sua vera identità rimane sempre segreta, infatti nel momento in cui debutta in televisione non si mostra mai al pubblico.



I temi di cui ama maggiormente parlare sono due. Il primo fa riferimento al cosiddetto gruppo degli Illuminati. Laltra grande tematica è la NWO, ossia la teoria del complotto del Nuovo Ordine Mondiale. Del resto il significato del suo nome, Adam Kadmon, che ovviamente è un nome darte, significa letteralmente uomo delle origini, e farebbe riferimento a quella parte dellumanità che sarebbe senza peccato, non corrotta e addirittura in alcune culture e religioni la parola da cui trae origini Kadmon è in pratica considerata un vero e proprio sinonimo del Christos e quindi un profeta. In altre, invece, con il termine Kadmon viene indicato colui che incarna sulla Terra le forze del Bene che hanno il compito sin dallinizio dei tempi di evitare che quelle del Male possano avere la meglio e quindi far cadere il Mondo nelloblio e nelloscurità. Ovviamente, come facile immaginare, non ci sono dei documenti relativi alla sua biografia e le uniche informazioni che si conoscono sul suo conto sono reperibili in rete.



Di lui si è interessato il programma televisivo di Italia 1, Mistero, al quale ha concesso una lunga intervista senza però scoprire il suo vero volto. Lunica cosa certa è che tutti i dati relativi alla vita di Kadmon hanno la caratteristica di portare al numero sette. Lo stesso Kadmon ha reso noto questa cosa in quanto a suo dire è assolutamente necessaria per evitare che pseudo- imitatori possano spacciarsi per lui. Prendendo in esame le informazioni che egli stesso ha reso disponibili sul blog ufficiale, si capiscono alcuni tratti distintivi di Adam Kadmon, soprattutto per quanto concerne le sue qualità o studi. Infatti, pare che sia un grande esperto di esoterismo e dei misteri dellocculto, nonché profondo conoscitore della storia delle grandi religioni presenti sul pianeta e di quelle società segrete come per lappunto gli Illuminati, che hanno sempre operato al buio però influenzando gli eventi. Pare inoltre che da oltre 25 anni abbia offerto importanti pareri e visioni a tutti quegli scrittori che hanno prodotto importanti testi su tutti gli argomenti suddetti. Insomma, nel suo campo è una sorta di figura di riferimento.



Il motivo per il quale Kadmon mantiene l’anonimato è sostanzialmente legato a due fattori. Il primo è che così facendo può portare avanti tutte le sue ricerche senza subire intralci ed essere riconosciuto. L’altra motivazione è che pare che lui sia stato sfigurato da membri di associazioni segrete che ora lui combatte in maniera civile. Si dice anche che lui sia uno dei discendenti di un’antica razza aliena, sbarcata sulla Terra diversi secoli fa, con lo scopo di combattere sette come gli Illuminati, che avevano l’intenzione di dominare il mondo. Proprio sulla grande tematica relativi agli Illuminati, Kadmon ha scritto un serie di libri nei quali evidenzia tutte le proprie teorie in merito.

Come detto a livello televisivo, ha deciso di far conoscere le proprie idee partecipando sotto mentite spoglie alla sesta e alla settima stagione della trasmissione Mistero. Le uniche cose che si sono riuscite a capire sulla vera identità di Kadmon, è che molto probabilmente abita in zone in cui le temperature sono piuttosto basse, poiché si intravede nei filmati che il suo respiro forma il classico “fumo” uscente dalla bocca.