Dopo lo straordinario successo della prima serie, arriva questa sera, giovedì 11 aprile, alle 21.10 su Canale 5 Benvenuti a tavola 2. Nella prima stagione della fiction abbiamo conosciuto le famiglie di Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e di Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi), gestori di due ristoranti nella stessa piazzetta di Milano: Il Meneghino, del nordico Carlo, e Il Terrone, di Paolo trasferitosi al nord dal Cilento. I due chef lottano per conquistare la stella Michelin, anche se le loro famiglie si intrecciano per diverse relazioni sentimentali: Federico Conforti (Francesco Sferrazza Papa) e Alessia Perrone (Alessia Mancarella), i loro primogeniti, si sono innamorati; Renato (Antonio Catania), l’aiuto cuoco di Carlo, ama Lucia (Teresa Mannino), la cameriera del Terrone. Benvenuti a tavola 2 riprende da qui e il cast si è arricchito con tante new entry: Vanessa Incontrada, interpreta Irene che porterà nella cucina dei Perrone una ventata di Spagna, Fabio Troiano interpreta Emilio il cugino di Paolo aspirante attore, Marianna De Martino, è Maddy la bella e impossibile cameriera del Meneghino, e Federico Costantini, che interpreta Ivan un giovane calciatore. La sfida tra Carlo e Paolo continua anche nella seconda stagione di Benvenuti a tavola, ma i due protagonisti saranno anche impegnati a fronteggiare la crisi economica.

Ecco le anticipazioni degli episodi “Arrivi e partenze” e “La prima stella” in onda questa sera. La crisi colpisce forte e Leone Borzacchini (Umberto Orsini), il suocero di Carlo Conforti, nasconde i problemi economici del Meneghino. Dai Perrone si è stabilito Emilio, il cugino di Paolo: aspirante attore, imbranato e simpatico. Paolo mantiene la sua filosofia positiva nonostante i tempi duri.  Al Meneghino Renato cura con molta attenzione una ricca signora che elargisce laute mance, e tutti devono sopportare il volgarissimo Rocco Spaziani (Paolo Calabresi), romano arricchito. Alessia e Federico decidono di lasciarsi, anche perché il ragazzo sta per andare allestero per frequentare un corso di fotografia. Lucia lascia Milano per partire alla volta della Spagna, ma per non lasciare un vuoto in cucina fa arrivare dai Perrone, Irene. Filippo (Achille Sabatino) e Giovanna (Elena Starace) frequentano entrambi il campo della scuola del Milan: sul campo la giovane Perrone si invaghisce di un aitante calciatore della primavera, Ivan. 

Emilio ha un colpo di fulmine per Maddy, con la quale finge di essere il proprietario del ristorante del cugino: fuori dal locale una ragazza incinta lo osserva… Mentre la lotta per la conquista della stella Michelin continua, Leone si affida a Peppe “O scamiciato”,  uno strozzino senza scrupoli.