Il sindaco Matteo Renzi ha ricevuto un nuovo tapiro da Striscia la Notizia. Dopo quello doro che gli era stato consegnato lanno scorso da Valerio Staffelli, è stata la volta di quello bianco che gli è stato portato da Moreno Morello. Renzi ha subito avuto la battuta pronta, e gli ha risposto: Noi non sbianchiamo né smacchiamo. Morello gli ha consegnato il tapiro doro nel Salone dei Dugento a Palazzo Vecchio di Firenze. Morello ha spiegato di avere consegnato il tapiro bianco a Renzi in quanto il primo cittadino non è sbiancato di fronte alle accuse dei suoi compagni di partito.



Morelli ha subito affrontato Renzi: Lei è stato definito indecente, miserabile. Arrogante no?, gli ha chiesto a quel punto Renzi. Morello lo ha incalzato, ricordando quanti avevano affermato che il sindaco di Firenze non avrebbe le qualità umane necessarie a uno statista, e quindi finirebbe per andare sempre in bianco. Morello ha anche chiesto a Renzi che cosa si sia detto con Silvio Berlusconi durante il loro incontro al teatro Regio di Parma. Il sindaco di Firenze ha però glissato abilmente per non rispondere alla domanda.

Leggi anche

DIETRO LE QUINTE/ Se Prodi e Monti "catturano" Fitto (per conto di Mattarella)VISTO DA SINISTRA/ Vittoria in Emilia-Romagna e Umbria, ma nel Pd senza-strategia c’è chi dubita di Schlein