La scomparsa Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori. I destini di queste due ragazze si intrecciano. Nella puntata di Chi lha visto?, in onda questa sera, martedì 17 aprile, su Rai Tre alle 21.05, Federica Sciarelli racconterà i risvolti e gli sviluppi di queste due vicende misteriose. Due casi irrisolti, anche se dopo anni di silenzio il punto di svolta sembra essere vicino. Dallo storico studio 2 del CPTV della Rai di via Teulada a Roma si tornerà a parlare di Mirella Gregori, scomparsa da Roma il 7 maggio 1983. La sua sparizione si ipotizza essere collegata in qualche modo con quella di Emanuela Orlandi,scomparsa poco più di due mesi dopo. A distanza di trentanni dalla misteriosa scomparsa, Antonietta Gregori, sorella di Mirella, ha ricevuto un plico: si tratta di una lettera che parla di due belle more e contenente un pezzetto di pizzo e dei capelli. Intervistata da Chi lha visto?, la donna ha affermato: Appena ho visto quei capelli ho avuto un attimo di esitazione, avevo timore a guardare le altre cose che cerano nella busta.



Le due more delle quali si parla nella lettera sono Emanuela Orlandi e Mirella Gregori? Appartengono a una di loro quei capelli? La conduttrice, come di consueto, chiederà laiuto dei suoi telespettatori per risolvere il mistero, lanciando un appello a chi conosce anche qualche piccolo particolare che può essere utile agli inquirenti. Già la scorsa puntata si era dato ampio spazio alla storia di Emanuela Orlandi con il ritrovamento di un flauto che potrebbe essere proprio della ragazza che allepoca partecipava a delle lezioni. stata infatti intervistata una sua compagna del corso di musica, una delle ultime persone ad averla vista.



Chi lha visto? si occuperà anche di Chiara Poggi, la giovane uccisa nella sua villetta di Garlasco, in provincia di Pavia il 13 agosto 2007. La conduttrice ripercorrerà gli ultimi istanti della sua vita, stando alla ricostruzione del delitto: la sera del 12 agosto 2007 Chiara Poggi con il suo fidanzato, Alberto Stasi, hanno cenato insieme. Secondo quanto dichiarato agli inquirenti, al termine della serata Stasi avrebbe lasciato la villetta di Chiara a Garlasco per tornare alla propria abitazione.

L’indomani mattina il ragazzo pare abbia tentato inutilmente di mettersi in contatto con Chiara, decidendo perciò di recarsi di persona presso la villetta della famiglia Poggi, intorno alle 14 del pomeriggio. Giunto sul posto, l’uomo è entrato in casa (la porta era socchiusa) trovando il corpo senza vita della ragazza riverso in un lago di sangue. Toccherà alla Corte di Cassazione, oggi, emettere l’ultimo giudizio per Alberto Stasi, accusato dell’omicidio della ragazza.