Questa sera, venerdì 19 aprile, alle 21.10 su Rete 4, nuovo appuntamento con Quarto Grado, condotto come sempre da Salvo Sottile. Oltre alla trasmissione a cura di Siria Magri, le reti Mediaset offrono la visione di Paperissima, su Canale 5, con Gerry Scotti e Michelle Hunziker, e su Italia 1 Urban Justice – Città violenta, film con Steven Segal. Quarto Grado avrà a che fare anche con la concorrenza delle reti Rai: su Rai Uno va in onda La battaglia del Quirinale, lo speciale dedicato alle elezioni del Presidente della Repubblica; su Rai Due appuntamento con due nuovi episodi di Rex 5, Un delitto quasi perfetto e Il tempo non guarisce le ferite, con Ettore Bassi e su Rai Tre va in onda Ratatouille, il film d’animazione della Pixar del 2007. Lannullamento della sentenza dAppello che ha assolto Alberto Stasi per la morte di Chiara Poggi e lattesa per il verdetto dellomicidio Scazzi sono al centro della puntata di questa sera di Quarto Grado. Salvo Sottile, con Sabrina Scampini e ospiti in studio e in collegamento, commenteranno le due drammatiche vicende, ripercorrendone ogni passo. 



Il 18 aprile la Corte di Cassazione, Prima Sezione, ha annullato lassoluzione di Alberto Stasi, per lomicidio di Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto 2007 a Garlasco. Il fidanzato della ragazza, unico imputato nel processo, era stato assolto dalle accuse in secondo grado. Alla lettura della sentenza né Alberto Stasi, né i genitori di Chiara  erano presenti in aula, ma la notizia è stata accolta con entusiasmo dalla famiglia Poggi, mentre i legali di Stasi hanno riportato la delusione del loro assistito per il ribaltamento nel processo. Ora il processo ricomincerà davanti a unaltra sezione della Corte dAssise dAppello di Milano.



Nella puntata di stasera si tornerà anche a parlare della morte di Sarah Scazzi, uccisa il 26 agosto 2010. In questi giorni il delitto di Avetrana è al centro dellattenzione per l’imminente verdetto: entro oggi si dovrebbe conoscere la sorte di Cosima Serrano e Sabrina Misseri. Le due donne, madre e figlia, sono le due uniche imputate, dopo che in un primo momento era stato accusato Michele Misseri, zio della vittima. 

In studio Salvo Sottile e Sabrina Scampini analizzeranno la storia e resteranno sempre in collegamento con Taranto, teatro del processo Scazzi, e con i protagonisti che in questi anni hanno animato l’aula del Tribunale.