La formazione del nuovo governo e la spaccatura allinterno del Partito democratico. Saranno questi i temi centrali della puntata di Ballarò in onda questa sera, 23 aprile 2013, su Rai Tre (a fondo pagina i link per lo streaming). Giovanni Floris ne discuterà insieme ai suoi ospiti in studio. Ci saranno Nichi Vendola, leader di Sinistra Ecologia Libertà e governatore della Regione Puglia, Paolo Romani del Popolo della Libertà, ex ministro allo sviluppo economico del governo Berlusconi IV, il filosofo Remo Bodei, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli e il vicedirettore de “Il Giornale” Nicola Porro.
Ampio spazio sarà dedicato al Pd che proprio oggi si riunirà per la prima volta dopo le dimissioni di Pier Luigi Bersani e di Rosy Bindi. Interessante sarà osservare da vicino e capire le nuove dinamiche che si formeranno al suo interno, anche considerando la presa di posizione di molti militanti che hanno occupato alcune sedi sparse in tutta Italia.
Come di consueto, i sondaggi saranno illustrati dal presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli e la copertina satirica di apertura sarà affidata a Maurizio Crozza.
Sarà possibile vedere la puntata di Ballarò dalle 21.05 in diretta su Rai Tre o in streaming dal sito della Rai.