Questa sera alle 21.10 Canale 5 va in onda la terza puntata di Benvenuti a Tavola 2, fiction prodotta dalla Taodue e diretta da Lucio Pellegrini. Finora, almeno a livello di auditel, la seconda serie non è riuscita a decollare, non andando oltre 3 milioni e 600 mila spettatori. Eppure la contrapposizione tra nord e sud, stando al successo stellare dei film Benvenuti al Sud e il sequel Benvenuti al Nord sembrava essere una formula vincente. Certo è che i conti si fanno alla fine ed è ancora prematuro dare giudizi. Nel cast della seconda stagione di Benvenuti a tavola abbiamo ritrovato Fabrizio Bentivoglio, Giorgio Tirabassi, Lorenza Indovina, Debora Villa, Antonio Catania, Umberto Orsini e Francesco Sferrazza Papa, e incontrato nuovi arrivi come Fabio Troiano e Vanessa Incontrada.

Anche in questa stagione, comunque, la trama verte intorno alle famiglie Perrone e Conforti, ai ristoranti Il Terrone e Il Meneghino, ai tiri mancini, nonostante un’appartente amicizia, che Paolo (Giorgio Tirabassi) e Carlo (Fabrizio Bentivoglio) continuano a farsi, nonostante il rapporto sempre più stringenti tra le loro mogli Anna (Lorenza Indovina) ed Elisabetta (Debora Villa). E poi ci sono nuovi amori in arrivo

Questa sera andranno in onda, come di consueto, due episodi. Nel primo, dal titolo Come ci chiameremo?, vedremo Perrone e Conforti prendere una decisone storica: il Meneghino e il Terrone si fonderanno per dar vita a un unico ristorante. Paolo non avrebbe voluto, ma un’ipoteca sul locale lo costringe a cedere. Tuttavia Conforti sembra avere in mente un piano che mira a escludere Perrone.

Nel secondo episodio intitolato “Tutti a Pollica” i Conforti e i Perrone partono per Pollica dove un notaio ha preparato l’atto di fusione tra i due ristoranti. Durante il viaggio, però, Giovanna, figlia di Paolo, sente una telefonata di Carlo da cui capisce le vere intenzioni del Conforti e così…