Questa sera Italia 1, alle 21:10, manderà in onda in prima tv il film thriller The Town. Uscito negli Stati Uniti dAmerica nel 2010, il film è diretto da Ben Affleck ed è tratto dal romanzo intitolato Il principe dei ladri di Chuck Hogan. La pellicola ha fatto ottenere a Jeremy Renner la nomination come Miglior attore non protagonista sia per il Premio Oscar che per il Golden Globe del 2011, mentre Pete Postlethwaite ha guadagnato la stessa nomination per il Premio BAFTA 2011. Il film è stato distribuito dalla Warner Bros. Pictures, in collaborazione con la Legendary Pictures, e presentato alla 67ª Mostra internazionale darte cinematografica di Venezia, sebbene fuori concorso. Nella stessa serata andrà in onda su Canale 5 la semifinale della Champions League, in diretta da Dortmund, che si disputerà tra Borussia Dortmund e Real Madrid; Rete 4 trasmetterà invece due puntate del telefilm The Closer, con Kyra Sedgwick e Raymond Cruz. Per quanto riguarda le reti Rai, Rai Uno manderà in onda una puntata della serie tv in prima visione dal titolo Rosso San Valentino con Alexandra Dinu, Elisabetta Pellini, Luca Bastianello e Simon Grechi per la regia di Fabrizio Costa. Rai Due trasmetterà lultima puntata di Tutto Dante, che vedrà Roberto Benigni raccontare lInferno di Dante. Su Rai Tre andrà in onda una puntata della trasmissione Chi lha visto?, condotta da Federica Sciarelli. Infine, La7 manderà in onda una puntata speciale con il meglio de Le invasioni barbariche, la trasmissione condotta da Daria Bignardi.
Passando alla trama, The Town racconta la storia di Doug MacRay (Ben Affleck), un giovane di Boston con la passione per lo sport e una carriera avviata che si interromperà per seguire la strada malavitosa aperta dal padre. Dopo aver stretto amicizia con alcuni membri della malavita del quartiere in cui vive, Doug dà vita a una banda di ladri che mettono a segno i loro colpi svuotando i caveau delle banche più ricche dellintera città. Ma un evento è destinato a cambiare la vita del giovane: nel corso di una rapina, lamico Jem (Jeremy Renner) decide di prendere in ostaggio Claire (Rebecca Hall), direttrice della banca. In seguito, Doug sarà costretto a rintracciarla per timore che la donna possa avere degli elementi per aiutare la polizia a identificare i membri della banda; così, tra pedinamenti e incontri che Claire pensa essere casuali, nasce un amore tanto imprevisto quanto appassionato.
Inizia una storia d’amore che Doug cerca a tutti i costi di tenere in piedi nascondendo la sua identità, ma il tutto è reso più complicato dalla presenza di Adam Frawley (Jon Hamm), un agente dell’FBI che sta per sgominare la banda e che svelerà a Claire la vera identità dell’amato. Questo porrà fine alla storia, ma il loro amore salverà Doug dalla prigione.