Questa sera, giovedì 25 aprile, in diretta su Rai 2 alle ore 21.00, va in onda il primo Live di The Voice of Italy. In studio con Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù ci saranno Patti Smith, che canterà Because The Night, e Biagio Antonacci, con un medley dei suoi successi. I coach introdurranno la sfida del proprio team interpretando con i ragazzi un loro grande successo: Raffaella Carrà si esibirà con un medley di Ma che sera, Luca e Pedro; Riccardo Cocciante con Tu sei il mio amico carissimo; Noemi con L’amore si odia e Piero Pelù con Toro Loco. Nella serata si esibiranno quattro degli otto cantanti di ogni team, gli altri canteranno nella prossima puntata, ma solo per due cantanti di ogni squadra resteranno a The Voice: uno sarà scelto dal pubblico da casa con il televoto, laltro dal proprio coach. Questo meccanismo si ripeterà 4 volte per ognuno dei 4 team.



Le esibizioni dal vivo dei 16 cantanti saranno accompagnati da una band di dodici musicisti e dalle coreografie del  corpo di ballo di The Voice. Ecco i nomi dei cantanti in gara nella prima puntata. Del team di Raffaella Carrà: Stefania Tasca, Paola Licata, Michelle Perera e Manuel Foresta. Della squadra di Riccardo Cocciante: Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Francesco Monti e Lorenzo Campani. Del team di Noemi: Flavio Capasso, Chiara Furfari, Silvia Capasso e Silvia Caracristi. Infine della squadra di Piero Pelù: Danny Losito, Timothy Cavicchini, Marica Lermani e Giulia Penza.

Leggi anche

Biagio Antonacci, chi sono i figli Paolo, Giovanni e Carlo/ "Ho dei rimpianti con loro"Paolo Antonacci, figlio Biagio: “Oggi mi sento benedetto grazie alla scrittura”/ “Età e successo…”